sabato 10 ottobre

Al Castello di Novara con “Campagna Amica”

Per una spesa sostenibile con i prodotti delle aziende del territorio.

Al Castello di Novara con “Campagna Amica”
Novara, 09 Ottobre 2020 ore 11:39

Al Castello con Campagna Amica. Finalmente la città torna a incontrare la campagna al Castello di Novara, un’occasione per festeggiare la ripresa dopo lo stop imposto dall’emergenza Coronavirus.

Sabato con Campagna Amica

Sabato 10 ottobre, dalle 10 alle 18.30 ci sarà quindi una nuova opportunità per fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando prodotti agricoli di stagione direttamente dalle aziende del territorio.
Riso, frutta e ortaggi, confetture e nettari di frutta, formaggi vaccini e caprini, salumi, miele, farine, carne di coniglio, zafferano, tisane è l’elenco della ‘spesa a km0’ che si potrà fare all’interno del mercato, con una novità: quest’anno saranno presenti anche floricoltori e vivaisti, con piante e fiori per decorare e abbellire la propria casa.

Visite guidate e letture animate per i bimbi

Nel corso del pomeriggio non mancheranno attività già molto apprezzate nelle passate edizioni: si comincia alle 14.30 con la visita guidata al Castello, con punto di ritrovo all’interno della corte di fronte all’ingresso. Quest’anno, per ragioni di sicurezza, la visita si svolgerà in gruppi da 10 persone con prenotazione obbligatoria a ufficiostampa.no@coldiretti.it.
Alle 16.00 spazio ai bambini con letture animate a cura di Gabriella De Paoli. Le attività sono ad ingresso libero ma si raccomanda l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento.
Uno spazio sarà dedicato anche agli Agriturismi di Campagna Amica del territorio, che avranno modo di presentarsi e raccontare la loro offerta e le loro attività.
L’evento è organizzato in collaborazione con Atl Novara e con Fondazione Il Castello.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità