30 aziende

Business all’estero: imprese piemontesi in vetrina su Alibaba.com

Il progetto è sostenuto da tutte le Camere di commercio piemontesi e dalla Chambre Valdôtaine

Business all’estero: imprese piemontesi in vetrina su Alibaba.com
19 Giugno 2020 ore 10:30

Per 30 aziende piemontesi e valdostane si aprono le porte della piattaforma B2B Alibaba.com, attualmente il portale e-commerce più grande al mondo, grazie a “Fai crescere il tuo business all’estero con Unicredit Easy Export su Alibaba.com”.

Business All’estero

Il progetto è sostenuto da tutte le Camere di commercio piemontesi e dalla Chambre Valdôtaine (con il coordinamento di Unioncamere Piemonte) oltre che da UniCredit ed è stato presentato oggi in occasione del webinar online che ha visto la partecipazione di oltre 120 aziende collegate.

Forte l’interesse manifestato durante l’appuntamento online per il progetto che in questo particolare momento si pone l’obiettivo di contribuire a mitigare l’impatto della crisi economica sul sistema imprenditoriale piemontese aiutando le imprese ad adottare nuove soluzioni per sviluppare il proprio business. L’e-commerce, sia B2C che B2B, sta assumendo una rilevanza strategica e il progetto si inserisce in questo contesto offrendo alle società selezionate l’opportunità di essere presenti con una vetrina e-commerce B2B dedicata e di entrare in contatto con numerosi player internazionali.

Il progetto

Il progetto, gestito da Ceipiemonte, è finalizzato a promuovere e accompagnare gratuitamente, per un 1 anno, una selezione di 30 aziende con sede o almeno un’unità operativa sul territorio piemontese o valdostano, attive nei settori agroalimentare, sistema casa (arredo, design, complementi d’arredo, casalinghi, tessile arredo), moda (abbigliamento e accessori), gioielleria e fashion jewellery, salute e benessere.

Requisiti indispensabili per partecipare sono almeno il 20% di fatturato export, una struttura commerciale in grado di gestire le richieste provenienti dai potenziali buyer, la conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di almeno una seconda lingua straniera.

Le aziende selezionate potranno accedere alla piattaforma con il profilo Gold Supplier, il più alto livello di membership di Alibaba.com che consente di massimizzare la propria esposizione e le opportunità di business attraverso alcune funzioni chiave quali priority ranking, product showcase, accesso esclusivo alle informazioni di contatto degli acquirenti.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di candidatura sul sito http://www.centroestero.org/it/sviluppo-business-all-estero/i-nostri-servizi/alibaba.html

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità