Per i condomini

CNA Piemonte-Superbonus 110%: "La mancata proroga avrà effetti devastanti"

I cantieri in essere non potranno essere finiti

CNA Piemonte-Superbonus 110%: "La mancata proroga avrà effetti devastanti"
Pubblicato:

Avrà conseguenze pesantissime su imprese e famiglie la mancata proroga del Superbonus 110% per i condomini che hanno avviato i lavori.

CNA Piemonte

CNA Piemonte valuta molto grave il voto della Commissione Ambiente e Industria del Senato che ha bocciato tutti gli emendamenti per la proroga nell’ambito della conversione del decreto asset.
L’effetto sarà che migliaia di condomini dal prossimo Gennaio vedranno scendere il beneficio dal 110% al 70% rendendo di fatto impraticabile terminare i lavori.

Andrea Talaia, Presidente CNA Costruzioni Piemonte, dichiara che: “Questo voto e la conseguente mancata proroga è una gravissima forma di inadempimento da parte del Governo verso imprese, professionisti e cittadini onesti che hanno creduto in una legge dello Stato. Ribadiamo l’assoluta correttezza nei passaggi che hanno riguardato il superbonus 110%.

Il tema oggi si pone per cantieri iniziati che non vedranno mai la fine con inevitabili ricadute sulle imprese, sui committenti e sui proprietari, nello specifico per molte famiglie che hanno destinato una quota dei propri risparmi
per la riqualificazione degli immobili.
Chiediamo al Governo di correggere questa posizione e di aprire un tavolo di confronto con proposte concrete per rivedere in forma più strutturata e in armonia con il bilancio dello Stato le linee per il futuro”

Seguici sui nostri canali