Come aumentare il fatturato in azienda

Come aumentare il fatturato in azienda
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NOVARA - "Tutte le attività pratiche per aumentare il fatturato in azienda" è il titolo del corso che si terrà martedì 19 maggio, a partire dalle 9, nella sede dell'Associazione Industriali di Novara, in C.so Cavallotti 25. Relatore sarà Giorgio Ziemacki, esperto di Organizzazione e Controllo di gestione che collabora da tempo con l'Ain nell'organizzazione di percorsi formativi. Destinato a imprenditori, amministratori delegati, direttori generali e responsabili delle aree Commerciale e Marketing delle aziende, il corso, che è organizzato in collaborazione con il Foraz, il consorzio di formazione professionale che fa capo all'Ain, prevede una giornata d'aula, dedicata a fornire i concetti base e le principali metodologie operative, cui potrà essere aggiunta mezza giornata in ogni azienda interessata, al fine di pianificare come applicare in modo adeguato quanto appreso. 
«Fatturare - spiega Ziemacki - costituisce l'obiettivo primario di ogni azienda. Possedere un'efficiente rete di vendita riveste oggi un'importanza rilevante, o addirittura vitale, per il successo dell'impresa, alla luce soprattutto della difficile situazione competitiva. Il seminario, di taglio estremamente pratico, fornisce i principali strumenti di gestione per far rendere al meglio la propria rete commerciale interna ed esterna. Verranno esposte le principali tecniche di organizzazione, supervisione, formazione, monitoraggio, motivazione e incentivazione del personale di vendita». 
Di seguito i principali temi che saranno affrontati durante il corso: La forza di vendita come leva del marketing mix; Domanda, distribuzione, offerta; I vari tipi di forza di vendita e le varie tipologie di organizzazione della rete commerciale; La pianificazione e la programmazione commerciale; I compiti della rete di vendita; La mappatura del mercato; L'analisi del potenziale del cliente; Il budget di vendita; Provvigioni e sistemi incentivanti; La motivazione e la formazione della forza di vendita; Il coaching e l'affiancamento sul campo; La pagella per la valutazione dell'agente; Il dimensionamento della forza di vendita; Le tecniche di presentazione al cliente; Le principali tecniche di vendita; Il concetto di manager di zona; Il corretto processo di vendita del manager di zona. 
Le iscrizioni si chiudono l'8 maggio. Ulteriori informazioni alla segreteria del Foraz (tel. 0321-620145). 
v.s.

NOVARA - "Tutte le attività pratiche per aumentare il fatturato in azienda" è il titolo del corso che si terrà martedì 19 maggio, a partire dalle 9, nella sede dell'Associazione Industriali di Novara, in C.so Cavallotti 25. Relatore sarà Giorgio Ziemacki, esperto di Organizzazione e Controllo di gestione che collabora da tempo con l'Ain nell'organizzazione di percorsi formativi. Destinato a imprenditori, amministratori delegati, direttori generali e responsabili delle aree Commerciale e Marketing delle aziende, il corso, che è organizzato in collaborazione con il Foraz, il consorzio di formazione professionale che fa capo all'Ain, prevede una giornata d'aula, dedicata a fornire i concetti base e le principali metodologie operative, cui potrà essere aggiunta mezza giornata in ogni azienda interessata, al fine di pianificare come applicare in modo adeguato quanto appreso. 
«Fatturare - spiega Ziemacki - costituisce l'obiettivo primario di ogni azienda. Possedere un'efficiente rete di vendita riveste oggi un'importanza rilevante, o addirittura vitale, per il successo dell'impresa, alla luce soprattutto della difficile situazione competitiva. Il seminario, di taglio estremamente pratico, fornisce i principali strumenti di gestione per far rendere al meglio la propria rete commerciale interna ed esterna. Verranno esposte le principali tecniche di organizzazione, supervisione, formazione, monitoraggio, motivazione e incentivazione del personale di vendita». 
Di seguito i principali temi che saranno affrontati durante il corso: La forza di vendita come leva del marketing mix; Domanda, distribuzione, offerta; I vari tipi di forza di vendita e le varie tipologie di organizzazione della rete commerciale; La pianificazione e la programmazione commerciale; I compiti della rete di vendita; La mappatura del mercato; L'analisi del potenziale del cliente; Il budget di vendita; Provvigioni e sistemi incentivanti; La motivazione e la formazione della forza di vendita; Il coaching e l'affiancamento sul campo; La pagella per la valutazione dell'agente; Il dimensionamento della forza di vendita; Le tecniche di presentazione al cliente; Le principali tecniche di vendita; Il concetto di manager di zona; Il corretto processo di vendita del manager di zona. 
Le iscrizioni si chiudono l'8 maggio. Ulteriori informazioni alla segreteria del Foraz (tel. 0321-620145). 
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