Economia

Disservizi Poste Mobile, Federconsumatori: "Non bastano i 100 giga in regalo"

L'intervento di Federconsumatori: "abbiamo chiesto doverose forme compensative anche per i clienti che non abbiano la possibilità di usufruire della navigazione".

Disservizi Poste Mobile, Federconsumatori: "Non bastano i 100 giga in regalo"
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Dopo i disservizi avuti sulle linee dei clienti di Poste Mobile, l'azienda ha deciso di "ristorare" il danno offrendo 100 gigabyte in regalo di navigazione a tutti i suoi utenti, ma per Federconsumatori è una misura insufficiente, e ricorda i clienti che non hanno possibilità di navigare online.

Disservizi Poste Mobile, l'intervento di Federconsumatori sui 100 giga in regalo

La nota associazione di difesa dei consumatori è intervenuta sul regalo che Poste Mobile ha fatto a tutti i suoi utenti per alcuni disservizi che questi ultimi hanno subito tra settembre e ottobre.

Nella giornata del 28 settembre - scrivono da Federconsumatori - migliaia di utenti PosteMobile sono rimasti isolati e nella totale impossibilità di ricevere e inviare qualsiasi tipo di comunicazione, sia tramite la rete internet che via telefono o sms. Il prolungato blackout ha provocato gravi disagi, anche perché al disservizio si sono aggiunte gravi carenze informative. L’azienda ha riconosciuto a tutti i clienti un bonus di 100 giga di navigazione a titolo di compensazione, escludendo però dal ristoro le linee fisse e gli abbonamenti senza accesso ad Internet.

Come Federconsumatori abbiamo chiesto doverose forme compensative anche per i clienti che non abbiano la possibilità di usufruire della navigazione, ma il gestore si è mantenuto fermo sulle proprie posizioni, sostenendo inoltre di aver correttamente informato i clienti sul disservizio e di aver ripristinato l’operatività in tempi brevi.

A quanto pare però le operazioni di ripristino non sono state così pronte ed efficaci: in questi giorni gli utenti continuano a riscontrare problemi, guasti e malfunzionamenti. Alla luce dei nuovi problemi che si stanno verificando, rinnoviamo con maggiore forza la nostra richiesta di ulteriori forme di ristoro. A maggior ragione dal momento che il riconoscimento di giga di navigazione extra è inutile e si configura come una vera e propria presa in giro se l’utente non ha la possibilità di collegarsi ad internet.

Chiediamo quindi a PosteMobile di risarcire i cittadini interessati, al contempo invitiamo gli utenti coinvolti a contattare le sedi Federconsumatori presenti in tutta Italia per segnalare danni o disagi dovuti all’assenza di rete e/o per ricevere informazioni e assistenza.

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