Lavoro

E-Work ricerca 152 figure nel settore metalmeccanico nel novarese

Le 152 posizioni aperte saranno presentate nel corso del webinar Digital Recruiting Day di giovedì 20 maggio

E-Work ricerca 152 figure nel settore metalmeccanico nel novarese
Economia Novara, 18 Maggio 2021 ore 11:27

Nella provincia di Novara il lavoro riparte trainato dal manufatturiero. L’incremento di richieste, +30% nei prossimi mesi, si scontra però con la difficoltà di reperire profili qualificati.

La ricerca di personale

E-work – gruppo italiano specializzato nella consulenza, somministrazione di lavoro e gestione di soluzioni HR per grandi aziende e multinazionali – apre un’estesa selezione sul territorio novarese per 152 figure professionali del settore metalmeccanico da inserire in aziende dell’area di Borgomanero, Borgosesia e Romagnano Sesia.

Le figure ricercate vanno da addetti all’assemblaggio meccanico, montatori, attrezzisti, manutentori ed elettricisti, operatori su macchine utensili cnc, operatori di magazzino e figure responsabili dei sistemi di gestione aziendale qualità, ambiente e sicurezza e capi reparto.

Settore in ripresa

La ricerca attualmente aperta si inserisce nel trend positivo rilevato dalle filiali e-work sul territorio che nel primo trimestre 2021 nell’area di Novara e provincia hanno registrato un significativo incremento di richieste e di inserimenti (+38% a marzo rispetto a inizio anno) e contratti attivi rappresentati per il 44,20% proprio dal settore metalmeccanico, seguito dal settore multiservizi per il 30,12% e con maggior stacco, da quello chimico (6,17%), cartotecnico (4,20%) tessile con il 3,46% e poi dal settore dei servizi. Positiva anche in base ai dati e-work, l’occupazione femminile, che in settori dove normalmente è sottorappresentata, ha registrato inserimenti quasi pari ai lavoratori uomini.

Le 152 posizioni aperte saranno presentate nel corso del webinar Digital Recruiting Day di giovedì 20 maggio (ore 11); i candidati che si iscriveranno potranno confrontarsi sulle opportunità offerte con i responsabili delle selezioni di e-work.

Per partecipare al Digital Recruting Day del 20 maggio sarà necessario registrarsi al seguente link: http://bit.ly/Registrazione-Webinar

Tutte le posizioni attive nell’area di Novara e provincia sono consultabili sul portale di e-work: http://bit.ly/PosizioniAperteNovara