Prevenzione

Educare alle emozioni a Borgomanero il progetto a scuola di Stop Solitudine

Per l'anno scolastico 2019/2020 all'Iti Da Vinci il progetto contro la violenza di genere.

Educare alle emozioni a Borgomanero il progetto a scuola di Stop Solitudine
Pubblicato:

All'Iti Da Vinci di Borgomanero anche per quest'anno torna il progetto Educare alle emozioni dell'associazione Stop Solitudine.

Educare alle emozioni di Stop Solitudine all'Iti Da Vinci

Sull'albo pretorio del Comune di Borgomanero è comparsa una delibera di giunta con la quale il Comune di Borgomanero intende sostenere economicamente l'associazione di Cureggio Stop Solitudine per la reiterazione del progetto Educare alle emozioni, da svolgersi nell'anno scolastico 2019/2020 assieme agli alunni dell'Istituto tecnico industriale "Leonardo Da Vinci". La somma stanziata dalla Giunta agognina è di 2.400 euro, per contrastare il fenomeno della violenza di genere.

Riconosciuto - si legge nelle motivazioni della delibera - il particolare valore del progetto in ordine alla sensibilizzazione e informazione della comunità locale sulla tematica della violenza di genere tra i giovani adolescenti al fine di generare la consapevolezza dell’importanza di saper riconoscere e prendersi cura delle proprie emozioni cercando di identificare tempestivamente i segnali di disagio per la precoce risoluzione dei problemi relazionali/affettivi oggi in rapido aumento.

Seguici sui nostri canali