Evoluzione tecnologica e gamification

27 Ottobre 2020 ore 15:06

Innovazione, tecnologia e progresso segnano la rivoluzione che ha cambiato il mondo dei giochi online. Diventa sempre più difficile realizzare un prodotto avvincente all’interno di un mercato super esigente, per via dei continui mutamenti dei gusti dei giocatori e per la concorrenza che si rende più spietata ogni giorno che passa. L’influenza dell’innovazione tecnologica è perciò un fattore determinante ed il settore che deve porre una maggiore attenzione su queste dinamiche è sicuramente quello delle slot machine. Infatti, nelle slot si ricerca un gameplay sempre più reale e dettagliato: su tutte le piattaforme sono stati utilizzati prima la tecnologia 3D e successivamente il 4K, così come lo streaming HD. Qui è evidente al massimo l’influenza apportata dalla cosiddetta rivoluzione digitale. Infatti, si possono trovare gameplay innovativi, come macchinette a tre bobine trasformate in strumenti ultra tech e di ultima generazione. Questo non sarebbe stato possibile senza la gamification, ossia l’utilizzo di elementi derivati dai giochi e delle tecniche di game design applicati in contesti non ludici. La gamification è posta alla base di ogni processo, logica o decisione delle aziende, ed influenza i comportamenti degli utenti. Nel mondo delle slot online, la gamification ha fatto sì che aumentasse l’interesse nei titoli attraverso un gameplay sempre più reale. Oggi, chi sceglie di giocare alle slot, infatti, lo fa perché in cerca di un’esperienza il più reale possibile.
Inoltre, la gamification ha dato rilievo ad un altro aspetto che risulta essere determinante, nella maggior parte dei casi, per il successo di un gioco: la tematica, cioè l’ambientazione in cui si svolge la trama. Grazie all’innovativo gamification è stato possibile riadattare luoghi e spazi, dal passato al presente. Tra le ambientazioni di maggiore successo troviamo l’antico Egitto, come in Book of Ra, dove la terra di Faraoni e Piramidi ha conquistato il pubblico delle slot come mai prima d’ora.
Le slot, infatti, hanno ottenuto un gran successo anche grazie alla storia, antica o contemporanea, che viene rivisitata e trasportata in giochi realistici e divertenti. Le slot hanno quindi rielaborato e reinventato la storia, trasformando i classici temi in accattivanti avventure rese davvero realistiche. Il tema storico, in cui si incontrano realtà, miti e leggende, è infatti risultato essere di grande spinta per gli utenti.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità