Il 27 settembre

#FridayForFuture: studenti in piazza per un futuro migliore

Sciopero in programma

#FridayForFuture: studenti in piazza per un futuro migliore
11 Settembre 2019 ore 07:40

#FridayForFuture: studenti in piazza per un futuro migliore. La Cgil Vercelli Valsesia chiede a tutti i docenti di discutere sui temi che stanno alla base della salvezza del pianeta. Lo riportano i colleghi di notiziaoggivercelli.it

#FridayForFuture: studenti in piazza per un futuro migliore

‘FRIDAY FOR FUTURE’ PER UNA GIUSTIZIA CLIMATICA
Il prossimo 27 settembre, le studentesse e gli studenti di tutto il Mondo scenderanno nuovamente in piazza per lo sciopero #FridayForFuture, rivendicando scelte energetiche, produttive e governative che rendano possibile la sopravvivenza del pianeta e meno oscuro il futuro delle attuali e prossime generazioni.

Pere sostenere queste rivendicazioni di giustizia climatica a tutti i livelli, la CGIL e la FLC Vercelli e Valsesia scenderà in piazza, al fianco degli studenti della provincia: la CGIL ritiene infatti che le ragioni di questo movimento abbiano una straordinaria valenza educativa. Il sapere e la conoscenza, che sono i fondamenti dell’istruzione, devono contribuire a creare le condizioni per un futuro amico del Pianeta.

Per questo, la CGIL ha chiesto a tutti i docenti di dedicare, in questi primi giorni di scuola, almeno un’ora della loro attività didattica per parlare e discutere delle tematiche che stanno alla base della futura salvezza del pianeta.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità