Menu
Cerca

Jet privati: trend positivo per il noleggio ad uso aziendale

Jet privati: trend positivo per il noleggio ad uso aziendale
Economia Novara, 25 Febbraio 2021 ore 08:42

Le esigenze di mobilità delle aziende richiedono soluzioni personalizzate, prezzi competitivi e la massima efficienza, soprattutto quando bisogna gestire viaggi d’affari e trasferte di lavoro all’estero.

L’aereo rappresenta spesso l’opzione più conveniente, considerando il rapporto tra costi e benefici diretti e indiretti, con una tendenza positiva per il noleggio di jet privati ad uso aziendale.

I voli privati garantiscono una serie di vantaggi importanti, soprattutto nella nuova normalità dettata dalla crisi pandemica di coronavirus, in quanto si tratta di un modo di viaggiare capace di garantire elevati standard di sicurezza sanitaria.

Ovviamente, acquistare un aereo, anche se di piccole dimensioni, richiede un investimento considerevole, sebbene esistano delle formule più accessibili come la multiproprietà, mentre con il noleggio è possibile pagare soltanto per l’utilizzo del jet privato.

Come funziona il noleggio di jet privati per le aziende

L’evoluzione del settore della business aviation consente oggi di usufruire di soluzioni innovative, con proposte per i voli privati in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza aziendale.

L’ottimizzazione nella gestione delle flotte, l’uso di tecnologie avanzate e l’esperienza di professionisti esperti, permettono alle migliori imprese sul mercato di mettere a disposizione servizi moderni e più accessibili per volare a bordo di aerei privati.

Un esempio sono i servizi di business aviation di Fast Private Jet, un operatore specializzato capace di trovare per ogni azienda le migliori opzioni disponibili sul mercato, con la possibilità di prenotare direttamente online, sul sito ufficiale https://www.fastprivatejet.com/, in modo rapido e semplice.

La compagnia vanta un team di specialisti altamente qualificati nel settore aeronautico, competenze che, abbinate a tecnologie di ultima generazione, consentono di offrire ai clienti un servizio di qualità in ogni fase dell’esperienza di volo a bordo di un jet privato.

In questo modo, le imprese non devono fare altro che prenotare il proprio volo, fornendo tutte le informazioni necessarie ed interfacciandosi con dei consulenti dedicati. Dopodiché, si riceveranno delle proposte personalizzate con quotazioni dettagliate, corredate di foto e di tutte le indicazioni più utili sugli aeromobili, compreso lo storico operativo del jet privato da noleggiare, con un prezzo tutto incluso previsto per ogni soluzione individuata.

Infine, non resta che scegliere l’opzione più adeguata alle proprie necessità, per organizzare viaggi di lavoro progettati a seconda delle esigenze aziendali. L’intero processo di noleggio di jet privati viene gestito in modo 100% digitale, nonostante venga[SC1]  sempre fornita anche assistenza telefonica. Quindi non rimane che effettuare il pagamento secondo le modalità stabilite, usufruendo di un’ampia gamma di metodi di pagamento tra cui tutte le principali carte di credito, i bonifici bancari, i sistemi smart come Google Pay, PayPal, Apple Pay o Stripe, fino alle criptovalute come Bitcoin.

I vantaggi del noleggio di aerei privati per le aziende

I voli privati assicurano una serie di vantaggi per le trasferte aziendali, a partire dalla sicurezza sanitaria, grazie al maggiore distanziamento sociale, alla presenza di procedure d’imbarco e sbarco differenziate e all’assenza di atri passeggeri estranei al team aziendale all’interno dell’aeromobile.

Inoltre, si tratta di un servizio più comodo e agevole per gli spostamenti dei membri dell’impresa, capace di garantire un comfort unico e spazi diversificati per il relax, le riunioni e il lavoro.

Allo stesso modo, il noleggio di jet privati consente di pianificare tratte personalizzate, per definire tragitti su misura e trasferte più efficienti, grazie alla compatibilità degli aeromobili anche con scali non inseriti all’interno delle infrastrutture adatte ai grandi aerei dei voli di linea.

Non meno importante è il risparmio di tempo, una risorsa preziosa per qualsiasi business aziendale, considerando il breve transito in aeroporto, accessi preferenziali e la richiesta di un’attesa ridotta per l’arrivo anticipato in aerostazione.

Il noleggio permette anche di non occuparsi delle manutenzioni dei jet privati, operazioni complesse e costose che vengono amministrate dagli operatori degli aeromobili, senza nessun coinvolgimento nelle varie attività di programmazione dei voli.

Non a caso l’opzione del noleggio è una formula sempre più apprezzata al giorno d’oggi, poiché consente di pianificare le spese aziendali in base al rapporto costi/benefici, di pagare soltanto l’uso effettivo e di godere della piena flessibilità senza nessun impegno di lungo termine.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli