Mancata consegna delle cartelle Tari, il Comune rassicura

Mancata consegna delle cartelle Tari, il Comune rassicura
Pubblicato:

NOVARA - Stanno pervenendo al Servizio Entrate proteste per la mancata consegna degli avvisi di pagamento della Tari, tassa che dovrà essere versata entro il 16 giugno.
"Tutti i plichi – spiegano l’assessore alle Risorse economiche Silvana Moscatelli e il dirigente Marco Lendaro -  sono stati stampati e consegnati alla società “Ultima”, aggiudicataria dell'appalto di distribuzione della corrispondenza del Comune, lo scorso 8 maggio, in abbondante anticipo rispetto alla scadenza del versamento. Il recapito è stato avviato il 10 maggio ma ancora oggi vi sono centinaia di utenti che si presentano presso gli sportelli del Servizio Entrate lamentando la mancata ricezione dell'avviso, fenomeno che interesserebbe intere vie e interi edifici condominiali. Sono già state effettuate le segnalazioni di disservizio alla ditta incaricata del recapito, che ha dal canto suo già attivato le verifiche del caso. I cittadini possono accedere alla propria posizione all'indirizzohttps://unica.comune.novara.it/novara/, stampando il proprio avviso di pagamento ed il modello F24 necessario per effettuare il versamento. In alternativa il Servizio Entrate ha potenziato negli ultimi giorni i propri sportelli presso gli uffici di viale Manzoni 20, destinando alcune postazioni dedicate alla ristampa del modelli di versamento. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle  8.30 alle 12.30".
L’assessore Moscatelli "a nome di tutta l’Amministrazione" esprime rammarico "per l’involontario disagio causato ai cittadini. Non appena il problema è sorto mi sono personalmente impegnata per superare la criticità e rispondere alle preoccupazioni che ci sono state manifestate, fermo restando che in futuro sarà fatto il possibile affinchè queste situazioni non debbano più ripetersi". 

NOVARA - Stanno pervenendo al Servizio Entrate proteste per la mancata consegna degli avvisi di pagamento della Tari, tassa che dovrà essere versata entro il 16 giugno.
"Tutti i plichi – spiegano l’assessore alle Risorse economiche Silvana Moscatelli e il dirigente Marco Lendaro -  sono stati stampati e consegnati alla società “Ultima”, aggiudicataria dell'appalto di distribuzione della corrispondenza del Comune, lo scorso 8 maggio, in abbondante anticipo rispetto alla scadenza del versamento. Il recapito è stato avviato il 10 maggio ma ancora oggi vi sono centinaia di utenti che si presentano presso gli sportelli del Servizio Entrate lamentando la mancata ricezione dell'avviso, fenomeno che interesserebbe intere vie e interi edifici condominiali. Sono già state effettuate le segnalazioni di disservizio alla ditta incaricata del recapito, che ha dal canto suo già attivato le verifiche del caso. I cittadini possono accedere alla propria posizione all'indirizzohttps://unica.comune.novara.it/novara/, stampando il proprio avviso di pagamento ed il modello F24 necessario per effettuare il versamento. In alternativa il Servizio Entrate ha potenziato negli ultimi giorni i propri sportelli presso gli uffici di viale Manzoni 20, destinando alcune postazioni dedicate alla ristampa del modelli di versamento. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle  8.30 alle 12.30".
L’assessore Moscatelli "a nome di tutta l’Amministrazione" esprime rammarico "per l’involontario disagio causato ai cittadini. Non appena il problema è sorto mi sono personalmente impegnata per superare la criticità e rispondere alle preoccupazioni che ci sono state manifestate, fermo restando che in futuro sarà fatto il possibile affinchè queste situazioni non debbano più ripetersi". 

Seguici sui nostri canali