EDITORIA

Nuovo cda per il gruppo Netweek

104 local media, 9 televisioni regionali, 52 settimanali locali, oltre 40 siti di informazione, 24 province coperte dal segnale radio DAB

Nuovo cda per il gruppo Netweek
Pubblicato:
Aggiornato:

Novità nel mondo dell'editoria. Netweek, società quotata al mercato Euronext di Milano organizzato e gestito da Borsa Italiana, si consolida nel mercato dei media. L'assemblea dei soci che si è riunita ha nominato il nuovo cda dopo aver approvato il bilancio di esercizio, approvato precedentemente dal Consiglio di Amministrazione. I rappresentanti della famiglia Sciscione sono i nuovi azionisti di maggioranza. Il presidente è Giovanni Sciscione, amministratore delegato e vicepresidente Marco Sciscione.

I componenti del consiglio sono Simone Baronio, Alessio Laurenzano, Massimo Cristofori, Anna Maria Franca Magro, Annalisa Lauro, Anna Maria Mineo e Sharika Veronica Vezzi.

Netweek può contare su 104 local media, 9 televisioni regionali, 52 settimanali locali, oltre 40 siti di informazione, 24 province coperte dal segnale radio DAB.

Sono 19 milioni totali le persone delle Regioni dove sono presenti le televisioni del circuito Netweek e 10 milioni i contatti mensili tra carta stampata e Web.

"L'intenzione è di sviluppare ulteriormente la vocazione multi-piattaforma di Netweek - ha dichiarato l'ad Marco Sciscione - soprattutto nella direzione dei contenuti audio-video, sia per quanto concerne i fornitori di servizi di media audio-visivi, sia per la radio di recente acquisizione. Il perimetro delle operazioni di sviluppo di Netweek interesserà anche altre aree, come i podcast, settore al quale guardiamo con attenzione - prosegue Sciscione - e la produzione di programmi radio-televisivi non necessariamente solo a uso intergruppo".

Per il presidente Giovanni Sciscione al centro c'è l'informazione:

"Crediamo nell'informazione multi-canale con tv, giornali, radio e Web - ha dichiarato, aggiungendo - C'è grandissima attenzione per il futuro dell'online".

Seguici sui nostri canali