Disagi

Riscaldamento a scuola, la Provincia: “Anomalie solo al Cavallini”

A Lesa ieri le aule erano ancora al freddo

Riscaldamento a scuola, la Provincia: “Anomalie solo al Cavallini”
10 Dicembre 2019 ore 09:45

Riscaldamento a scuola: continuano i disagi all’istituto di Agraria Cavallini di Lesa, e intanto oggi, anche per questa ragione, protestano i ragazzi dell’Ipsia Bellini di Novara.

Riscaldamento a scuola: ancora disagi

Nonostante le dichiarazioni dei giorni scorsi e i solleciti inviati continuamente alla ditta che gestisce il servizio di riscaldamento delle scuole superiori del Novarese, continuano i disagi negli istituti. A causa del fallimento della ditta che ha in gestione il servizio infatti, tutte le riparazioni e le sostituzioni sono state bloccate. E così, se al Cavallini di Lesa ieri mattina le aule erano ancora al freddo e gli studenti sono stati invitati ad andare a casa, questa mattina all’Ipsia Bellini di Novara si protesta anche per la questione del riscaldamento.

Il comunicato della Provincia

Sul caso è intervenuta direttamente la Provincia per rendere conto dei sopralluoghi condotti nei giorni scorsi nelle scuole del territorio. “Il personale del Settore Edilizia scolastica della Provincia di Novara – recita il comunicato della Provincia – insieme con il consigliere delegato Andrea Crivelli, ha effettuato alcuni sopralluoghi per verificare le condizioni del riscaldamento e degli impianti di accensione. “A Novara – riferisce il consigliere Crivelli – abbiamo personalmente accertato la situazione all’Itg “Pier Luigi Nervi”, al Liceo classico-linguistico “Carlo Alberto”, al Liceo delle Scienze umane “Contessa Tornielli Bellini”, all’Itt “Giacomo Fauser” e abbiamo inoltre svolto accertamenti anche al Liceo scientifico “Galilei” di Gozzano, all’Istituto comprensivo “Curioni” di Romagnano Sesia e all’Ita “Cavallini” di Lesa”.

“Anomalie solo al Cavallini”

“Quest’ultima scuola – prosegue Crivelli – che sabato ha tra l’altro ospitato l’open day senza alcun tipo di problema, è stata l’unica presso la quale oggi sono state riscontrate anomalie. In questo, come in tutti gli altri casi, stiamo proseguendo nel monitoraggio della situazione per garantire le migliori condizioni per lo svolgimento dell’attività di studenti e personale scolastico. Infine a Novara è stato risolto negli scorsi giorni anche il guasto dell’impianto nella palestra dell’Ipsia Bellini”.