Economia
San Pietro Mosezzo

Scannell Properties lancia un nuovo hub logistico

La società privata di investimento e sviluppo immobiliare focalizzata sulla gestione di progetti industriali e logistici su larga scala, ha annunciato la costruzione di un complesso logistico speculativo di 54.868 m²

Scannell Properties lancia un nuovo hub logistico
Economia 21 Ottobre 2022 ore 15:30

Situato in una posizione strategica, a 52 km da Milano, a 2 km dall'autostrada A4/E64 Torino-Milano-Trieste, a 40 minuti dall'aeroporto di Milano Malpensa e a meno di 2 ore dal porto di Genova, il nuovo sito di Scannell Properties diventerà un polo logistico di primaria importanza.

Il progetto di Scannell Properties

Il nuovo sviluppo comprenderà due edifici, uno di 30.564 m² e l'altro di 20.304 m², ognuno dei quali progettato per soddisfare le esigenze di operatori logistici di grandi dimensioni e ad alto flusso; saranno completamente flessibili, con la possibilità di creare spazi di magazzino più o meno ampi a seconda delle esigenze. Inoltre, saranno dotati di uffici e aree ricreative separate. Entrambi gli edifici sono stati progettati secondo gli standard di certificazione LEED GOLD e includeranno un sistema di copertura fotovoltaico, punti di ricarica per veicoli elettrici e pompe di calore elettriche. La costruzione sarà completata all'inizio del 2023.

Il progetto è realizzato in partnership con Techbau, società italiana leader nel settore Engineering&Construction, che ha fornito il supporto allo sviluppo del terreno e all'urbanizzazione e sarà responsabile di tutti i servizi di costruzione. DILS e CBRE sono stati nominati agenti di leasing congiunti.

Il commento dell'azienda

Francesco Nappo, Expansion Director di Scannell Properties, Italia, ha commentato:

"Questo progetto speculativo a San Pietro Mosezzo è completamente allineato alla nostra strategia globale di investire in sviluppi situati su rotte logistiche chiave con forti bacini di consumatori e manodopera. Come tutti i nostri progetti, San Pietro sarà sviluppato secondo i più alti standard edilizi, con una certificazione di sostenibilità leader del settore. Questo sviluppo beneficia di tutti gli ingredienti che i moderni tenant stanno cercando ed è uno dei pochi di queste dimensioni e specifiche così vicino a Milano".

Seguici sui nostri canali