Novità

Successo in città per l'iniziativa Trecate Shopping

Distribuiti premi per circa 1.000 euro tra gli acquirenti dei negozi trecatesi

Successo in città per l'iniziativa Trecate Shopping
Pubblicato:

Successo in città per l'iniziativa voluta dal Comune per promuovere il commercio locale. Trecate Shopping ha permesso di distribuire circa 1.000 euro in premi.

Successo per Trecate Shopping

Giunti quasi a metà della durata dell'iniziativa, è tempo di tracciare un bilancio per Trecate Shopping, l'idea di promozione del territorio e del commercio locale avviata dal Comune di Trecate in collaborazione con Confcommercio Alto Piemonte. "Il bilancio è del tutto positivo – dichiara l’assessore al Commercio Caterina Simeone – L’iniziativa coinvolge sessanta commercianti ed esercizi di somministrazione e tanti trecatesi hanno scaricato l’app e numerosi sono stati i premi già consegnati".

Come funziona l'iniziativa

"Per un mese, dal 12 maggio al 12 giugno, i cittadini possono acquistare nelle attività convenzionate e vincere buoni da 10, 30 o 50 euro –spiegava alla vigilia della partenza del progetto la presidente di Ascom Trecate Raffaella Borando – partecipare è semplice, bastano lo scontrino fiscale (di almeno 10 euro), uno smartphone con cui registrarsi al sito www.trecateshopping.it e seguire le istruzioni per giocare. Il sistema genera in automatico un codice ogni 10 euro di spesa: ogni codice concorre all’iniziativa e si può sapere immediatamente attraverso la risposta della app per sapere se si ha vinto un buono da 10, 30 o 50 euro".

Settemila giocate in 15 giorni

Il progetto è piaciuto molto e si vede dall’alto numero di giocate, circa 7.000 in due settimane. "Siamo soddisfatti e registriamo un’ottima adesione da parte dei cittadini: ad oggi sono 36 i vincitori per un totale di circa 1.000 euro vinti (la metà del montepremi in palio) – aggiunge la presidente di Ascom Trecate Raffaella Borando – La possibilità di decidere dove spendere il buono vinto è apprezzata dai giocatori ed è uno dei punti di forza di questa iniziativa"

 

Seguici sui nostri canali