Curiosità

I sentieri del Vergante sono pronti ad accogliervi, e anche le attività – VIDEO

Il video promosso dall'associazione "I lupi del Cornaggia"

I sentieri del Vergante sono pronti ad accogliervi, e anche le attività – VIDEO
Alto Novarese, 30 Maggio 2020 ore 07:00

I sentieri dell’Alto Vergante tornano ad accogliere i visitatori e gli appassionati delle piste cicloturistiche. Il video del gruppo “I lupi del Cornaggia” per lanciare un’importante messaggio.

I sentieri dell’Alto Vergante sono aperti

E’ con un breve video artigianale che i volontari del gruppo “I lupi del Cornaggia” hanno voluto lanciare un importante messaggio di fiducia e di ripresa. “I Lupi del Cornaggia sono una 28organizzazione di volontariato – scrivono dall’associazione – che da alcuni anni si occupa della pulizia di sentieri per mountain bike nelle colline dell’Alto Vergante. Sfruttando la nostra passione per la bicicletta, cerchiamo di incrementare il turismo outdoor nella nostra area. Più turisti offrono maggiori possibilità di sopravvivenza alle piccole attività presenti e lo sviluppo di nuove.
Negli ultimi mesi pre Covid-19 contavamo tra le 150 e 200 presenze settimanali di visitatori; l’emergenza sanitaria è un duro colpo per tutte le attività che appoggiamo, ma la voglia di riprendere dal punto in cui si era arrivati è tanta. Per questo motivo abbiamo pensato ad un breve video, molto artigianale, per ricordare che tutti i locali e attività della zona sono finalmente pronti a ripartire”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità