Menu
Cerca
Iniziativa

In palio per i golfisti le opere dell’artista agratese Giorgio Piccaia

Dopo un primo stop la competizione riparte il prossimo 2 maggio

In palio per i golfisti le opere dell’artista agratese Giorgio Piccaia
Eventi VCO, 28 Aprile 2021 ore 07:00

In palio per i golfisti della decima edizione della Piccaia Golf Cup ci saranno le opere del grande artista di Agrate Conturbia.

Il golf riparte

Il circuito della Piccaia Golf Cup è pronto a ripartire ufficialmente dopo un primo stop in concomitanza con i mesi delle restrizioni. Domenica 2 maggio infatti la competizione ricomincerà con la tappa al Golf club Alpino di Stresa. Nel circolo che ha ospitato il primo Open d’Italia nel 1925 le golfiste e i golfisti si contenderanno i bellissimi trofei opere d’arte del creativo agratese Giorgio Piccaia.

Una tradizione che continua nonostante le difficoltà

“Quest’anno – spiega Melania Rocca, organizzatrice del circuito – abbiamo cercato di mantenere le nostre dieci gare, sappiamo che il momento è problematico, ma abbiamo voluto essere positivi e non arrenderci di fronte agli eventi. La pandemia sta creando molti problemi, anche il mondo del golf ne è coinvolto. La situazione in Italia è ancora molto difficile, l’arrivo dei vaccini porta speranza per un ritorno alla normalità”. La prima tappa al Franciacorta e la seconda a Piandisole Golf Club sono state rinviate. Ora il circuito riprende seguendo le regole imposte e le precauzioni dettate dalla situazione. La Piccaia Golf Cup è una gara Stableford due categorie. Il Golf Alpino di Stresa si trova a Gignese, nella strada che porta al Mottarone a 520 sul livello del mare.

Un progetto incentrato sull’arte

“I miei progetti espositivi – dice l’artista Piccaia di Agrate Conturbia – sono fermi da oltre un anno, il progetto Omaggio a Fibonacci va avanti con nuove opere e nuove idee.”. “Il circuito – ci dice Melania Rocca – ha il sostegno di amici partner. Tutti hanno riconfermato GiBiDi, Banca Mediolanum, Dario Ceste, Rocca Vini, Antica Cereria Mosca, CCIAA Varese Sport Commission, Ilgolfonline, Artslife, Wopart, Swiss Logistics Center e 3DVoxel-Ghiringhelli.  New entry come partner del circuito la Netmediaclick, Digital Media Company, punto di riferimento per il mercato che offre ai propri clienti soluzioni integrate ed innovative di comunicazione multicanale e multiprodotto”.