Glocal news
Fine settimana

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 novembre 2021

I principali appuntamenti nelle province della nostra regione da Torino a Biella, da Novara a Vercelli, passando per Alessandria e Cuneo.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 novembre 2021
Glocal news 04 Novembre 2021 ore 14:13

(Foto di copertina: Artissima a Torino)

Nel primo fine settimana di novembre, sabato 6 e domenica 7, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Piemonte sabato 6 e domenica 7 novembre 2021

Partiamo da Torino e dalla Città metropolitana. Sotto la Mole, da non perdere nel fine settimana Artissima, la principale fiera d’arte contemporanea in Italia. Sin dalla sua fondazione nel 1994, unisce la presenza nel mercato internazionale a una grande attenzione per la sperimentazione e la ricerca. Alla fiera partecipano ogni anno gallerie da tutto il mondo.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (6 - 7 novembre 2021)

Nel Canavese sabato 6 novembre è in programma la Fiera autunnale del bestiame con la 62esima rassegna bovina della pezzata rossa valdostana e di altre razze, nonché la 48esima esposizione di San Carlo.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 novembre 2021

A Chivasso domenica 7 novembre si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi nel weekend del 6 e 7 novembre

A Settimo Torinese presso la biblioteca civica Archimede di piazza Campidoglio, sabato 6 novembre alle ore 10.30, nell'ambito dell'ora del racconto, ci sarà "Teste dure alla riscossa ! Storie di prinicipesse ribelli, di bambini pronti a difendere le proprie idee e di cavalieri in miniatura che affrontano la vita a testa alta".

DA PRIMA SETTIMO: Da Settimo alla collina, ecco gli appuntamenti del prossimo weekend

Passiamo alla Provincia di Novara dove sabato 6 Novembre alle 17 al Piccolo Coccia Alessandro Barbaglia presenta, per la prima volta dal vivo a Novara, Scacco matto tra le stelle, il suo libro uscito nel 2020 edito da Mondadori, presentato in streaming in pieno lockdown, e ora finalista al Premio Strega Sezione Ragazzi e Ragazze 8+ edizione 2021

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 6-7 novembre

A Vercelli, sabato 6 novembre, alle 15.30, si terrà «I passi di Eusebio», visita tematica alla mostra «Eusebio e i suoi Vangeli. Le origini di una biblioteca». Attraverso i manoscritti e gli oggetti esposti nel Museo del Tesoro del Duomo si vogliono ripercorrere i passi del protovescovo Eusebio. Il Codex Vercellensis Evangeliorum, conosciuto come codice A della Biblioteca Capitolare di Vercelli, è tra le più antiche traduzioni in lingua latina dai Vangeli greci, attribuita proprio a S. Eusebio. La visita sarà inoltre l’occasione per vedere uno dei fogli pergamenacei del manoscritto del IV secolo insieme alla legatura preziosa donata da re Berengario che dal X secolo custodiva i Vangeli.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli e dintorni: gli eventi del weekend dal 5 al 7 novembre

A Biella questo è il fine settimana di Ben Cüncià e della polenta concia. La polenta concia, simbolo del Biellese e delle sue valli, viene celebrata in un festival diffuso che coinvolge trenta ristoranti e che da domani, venerdì, a domenica proporranno alla clientela un menu al prezzo fisso di 25 euro.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e dintorni sabato 6 e domenica 7 novembre 2021

Proseguiamo con la provincia di Cuneo dove a Dronero sabato 6 novembre, alle ore 21.00, al teatro Iris è in programma lo spettacolo di grandi illusioni di “Zapotek e Denise”.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 6 e 7 novembre 2021

Ci spostiamo alla provincia di Alessandria: Sabato 6 novembre “Shopping, food&wine” animerà via Migliara. I negozi della via che aderiscono a Confesercenti offriranno dolci omaggi a tutti clienti e hanno messo a punto speciali sconti e promozioni sulle nuove collezioni autunno-inverno. Menù a base dei migliori prodotti e vini del territorio e a prezzi speciali saranno poi serviti dall’ora di pranzo e fino all’aperitivo nei bar di via Migliara che aderiscono all’iniziativa.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 6 e 7 novembre 2021