Glocal news
Virale sui social

Il video del cervo "golfista" che corre nel campo tra una buca e l'altra

E se incrociare cervi o lupi per le strade delle città è qualcosa di più facilmente ricorrente, meno lo è beccare uno struzzo...

Glocal news 25 Marzo 2022 ore 18:24

Avvistamenti di animali selvatici non se ne vedono tutti i giorni, eppure, grazie ai social network, oggi è molto più facile venirne a conoscenza poiché, qualora li si dovesse beccare, è un attimo riprenderli con lo smartphone, immortalarli in un video e pubblicarlo online. Se cinghiali e lupi, il più delle volte, si prendono la scena perché più inclini a sguazzare per le strade delle città, meno ricorrente è incrociare altre specie selvatiche come i cervi. Eppure, chi tra questi si spinge verso i centri urbani, si diverte a capitare nei posti più disparati, proprio come il cervo "golfista".

Il video del cervo "golfista" che corre nel campo tra una buca e l'altra

IL VIDEO:

Immagini che, come a non dirlo, hanno fatto subito il giro del Web. Come raccontato da Prima La Valtellina,un cervo è stato immortalato in un video mentre corre nel campo da golf di Caiolo in pieno giorno tra una buca e l'altra.

Il filmato è stato girato e pubblicato su Facebook da Marco Mostacchi di Tirano, giocatore di golf che ha avuto la prontezza di riprendere la straordinaria scena accaduta nei giorni scorsi al Valtellina Golf Club mentre si trovava nel campo pratica. Il cervo dopo aver superato il parcheggio ha velocemente attraversato parte del prato per poi ritornare nel bosco. Il video ha subito colto la curiosità dei social, l'eleganza e l'agilità del grosso esemplare di ungulato sono davvero uno spettacolo che lasciano a bocca aperta.

Lupi attraversano la tangenziale a due passi dalle case

Il cervo di Caiolo, tuttavia, non è stato l'unico avvistamento di animale selvatico nella Valtellina nell'ultimo periodo. All'inizio di marzo avevamo infatti segnalato la presenza di diversi lupi che erano stati filmati più volte da alcuni automobilisti mentre attraversavano la tangenziale Trivulzia senza farsi intimorire dai veicoli che sopraggiungevano ad alta velocità.

Immagini che avevano fatto crescere tra i residenti della zona timore e apprensione, portando le autorità locali a far scattare di nuovo l'allarme lupo. La Provincia di Sondrio, interrogata dalla Comunità Montana aveva confermato la presenza di questi animali, ipotizzando che facciano parte del branco che, da tempo, è stato segnalato sui monti dell’Alto Lario.

Tra cervi e lupi, spunta anche... uno struzzo in città

Se avvistare lupi, cervi e cinghiali per strada può sembra qualcosa di normale, meno lo è quando si incrocia... uno struzzo. Il curioso caso dello struzzo in città è avvenuto a Casale Popolo (Alessandria), ed è accaduto addirittura per due volte consecutive.

La prima è stata lo scorso sabato 8 gennaio 2022. L'animale è stato immortalato da un video che ha fatto subito il giro del Web, mentre stava scorrazzando indisturbato lungo la strada provinciale 31 bis. L’animale è stato rintracciato dalle Forze dell’Ordine e guardie zoofile e poi riconsegnato al legittimo proprietario.

La seconda volta, invece, è accaduta una settimana dopo, venerdì 14 gennaio 2022. Il comando della Polizia locale di Casale Popolo è intervenuto subito dopo diverse segnalazioni da parte dei residenti del Comune alessandrino. Lo struzzo, ironia della sorte, è stato beccato in via del Pavone.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter