Glocal news
A Torino

Ladro maldestro: incastrato sul balcone, viene salvato dai pompieri e... arrestato

Voleva fare razzia in un appartamento al terzo piano, ma le cose non sono andate proprio come pensava.

Ladro maldestro: incastrato sul balcone, viene salvato dai pompieri e... arrestato
Glocal news 11 Settembre 2021 ore 23:03

Era riuscito ad intrufolarsi agilmente in un appartamento al terzo piano per svaligiarlo da cima a fondo. Il suo piano stava andando per il meglio, peccato che non si fosse accorto che nell'abitazione era presente la proprietaria di casa. Le urla della donna lo hanno fatto fuggire, ma, nel tentativo di uscire di casa, è rimasto bloccato sul ballatoio senza possibilità di scendere. Solo i vigili del fuoco hanno potuto salvare il ladro maldestro che tuttavia è stato consegnato nelle mani delle Forze dell'Ordine.

Tenta una rapina in casa, ma rimane bloccato sul balcone

Di certo non è stato inafferrabile come Lupin. Come raccontato da Prima Torino, un ladro maldestro è stato assicurato alla giustizia dopo che era rimasto bloccato su un balcone nel tentativo di fuggire da un furto.

E' successo a Rivalta nella giornata di giovedì 9 settembre 2021: il malvivente, un 43enne rom di nazionalità croata e residente ad Orbassano (Torino), si era introdotto all'interno di un alloggio al terzo piano di una signora 70enne. Stava facendo razzia di tutto, pensando di essere solo, tuttavia, improvvisamente, si è accorto che la proprietaria dell'abitazione era in casa. La donna ha urlato alla disperata e il ladro, colto da spavento, ha mollato tutto, cercando la fuga immediata dal balcone. Quest'ultimo, per sua sfortuna, è rimasto chiuso fuori sul ballatoio senza possibilità di scendere.

Salvato dai pompieri e... arrestato

Sul posto, nel frattempo, sono giunti i militari del Nucleo Radiomobile. Il terrazzo dà sulla rampa dei box del palazzo e lui si è visto in trappola, con i militari che, anche se per miracolo non si fosse fatto male saltando, lo stavano aspettando di sotto per bloccarlo.

A risolvere la situazione l'arrivo di una squadra dei Vigili del fuoco: i pompieri, con un'autoscala che ha raggiunto il malvivente sul balcone per farlo scendere senza farsi male, lo hanno "salvato" assicurandolo però alla pattuglia di militari. E' dunque stato arrestato il ladro maldestro rimasto incastrato sul balcone.