Glocal news
VIDEO SHOCK

Tigre scappa dal circo e sbrana un pony in Sicilia

Sono stati gli stessi operatori del circo a rintracciare l'animale e a riportarlo in gabbia. Ma il poco tempo "libero" è bastato all'animale per...

Glocal news 11 Aprile 2022 ore 14:47

E' riuscita non si sa come a uscire dalla gabbia dove era custodita e a eludere la sorveglianza del circo. Poi si è accanita su un pony, che non ha avuto scampo. Paura per la fuga di una tigre del Circo Sandra Orfei che in questi giorni è a Pozzallo, in provincia di Ragusa.

Tigra scappa dal circo e sbrana un pony

La tigre alle prime luci dell'alba è riuscita a fuggire. Immediatamente è scattato l'allarme ed è stato attivato il sistema di emergenza. Chiamati sul posto Carabinieri, Polizia e Polizia Locale.

Per fortuna sono stati gli operatori del circo nel giro di pochi minuti a rintracciare l'animale e a riportarlo in gabbia. Il poco tempo "libero", però, ha permesso all'animale di scovare un pony presente nelle aree circensi e di aggredirlo, non lasciandogli scampo. L'animale è stato ucciso.

Indagini in corso

Sulla vicenda è intervenuto anche il  sindaco della località siciliana Roberto Ammatuna.

"Nella considerazione della gravità dell’accaduto, la Polizia locale e l’ASP stanno svolgendo indagini per verificare la regolarità delle autorizzazioni e l’efficacia dei sistemi di custodia adottati dal circo", ha spiegato il primo cittadino in una nota.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter