Glocal news
porte chiuse ai cittadini

Tutti i (dieci) dipendenti scioperano contro il Green pass, il Comune resta chiuso

Il Municipio di Badalucco, in Liguria, bloccato. Tra gli scioperanti anche un vaccinato, che ha aderito per solidarietà.

Tutti i (dieci) dipendenti scioperano contro il Green pass, il Comune resta chiuso
Glocal news 15 Ottobre 2021 ore 14:55

Tutti i dipendenti del Comune scioperano contro il Green pass e il Municipio resta chiuso. Non ci sono solo le grandi manifestazioni come Trieste e Genova, anche altre serrate più ridotte nei numeri fanno rumore. Come quella del Comune di Badalucco, in Liguria, che oggi, venerdì 15 ottobre 2021, non ha aperto le sue porte ai cittadini.

Comune chiuso per sciopero contro il Green pass

Come racconta Prima La Riviera, stamattina il piccolo Municipio in Valle Argentina, nell'Imperiese, è rimasto chiuso. Questo perché i dieci dipendenti hanno manifestato contro il Green pass. Tra di loro, come ha spiegato il sindaco Matteo Orengo, c'è anche un vaccinato, che ha aderito alla protesta per solidarietà nei confronti dei colleghi.

"Ho sentore che lo sciopero possa proseguire fino al 20 ottobre (come peraltro recita un avviso sulla pagina istituzionale del Municipio), ma mi auguro, che da lunedì prossimo garantiscano almeno un servizio minimo".

La trattativa fallita

Il primo cittadino aveva incontrato i dipendenti  mercoledì scorso, delegando il segretario generale al controllo dei pass. Segretario che, a sua volta, ha delegato al controllo due dipendenti, recandosi in Comune soltanto il mercoledì e il venerdì pomeriggio.

"Riguardo i tamponi, tra l'altro non dovrebbero esserci problemi - conclude Orengo - avendo preso contatti con la farmacia del paese, per effettuare i test settimanali. Me l'aspettavo sta situazione".