Iniziative
OTTOBRE ROSA

Allo Spazio Gajà arriverà una panchina tutta rosa

Proseguono a Galliate le iniziative a sostegno della Lilt

Allo Spazio Gajà arriverà una panchina tutta rosa
Iniziative Ovest Ticino, 20 Ottobre 2022 ore 14:21

Il mese della prevenzione contro il tumore al seno promosso dalla Lilt prosegue anche a Galliate. L’Ottobre Rosa, oggi, giovedì 20 ottobre 2022, per il ciclo di incontri dal titolo “Letture per stare bene insieme” con Carmen Ceffa, Raffaella Castagna e Susi Soncin propone l’appuntamento alle 16.30 con “Letture in pigiama” per bambini dai 2 ai 6 anni al “Papillon”.

Dalle letture in pigiama alle letture golose

Domani venerdì 21 ottobre 2022, invece, sempre alle 16.30 l’appuntamento è con “Letture gustose” per bambini dai 6 ai 9 anni alla gelateria “Puro Gusto”. Per avere ulteriori  informazioni è possibile contattare Claudia Masini (Papillon) 349 - 4278505.

«Più che positivi i riscontri, proporremo altre iniziative»

«Abbiamo avuto - dice Claudia Masini, referente locale per la Lilt - davvero un bel riscontro e quindi probabilmente proporremo anche altre date così da poter accontentare tutte le richieste». Intanto i negozi galliatesi continuano a dare la propria adesione alla campagna di sensibilizzazione allestendo i propri spazi, rigorosamente in rosa, con gusto e originalità come si vede a “La Bottega Creativa” (nella foto).

L'impegno continua a Spazio Gajà

«Una fucina di idee  e di disponibilità condivisa anche quest'anno con tutta la comunità galliatese per promuovere la cultura della prevenzione  - commenta Claudia Masini - e, infatti,  l’impegno continua. Sabato 22 ottobre poco dopo mezzogiorno allo Spazio Gajà, dove si tengono le visite senologiche gratuite negli ambulatori messi gentilmente a disposizione dai medici di famiglia, ci sarà l’inaugurazione della panchina rosa omaggiata dall’Amministrazione comuinale quale simbolo del sostegno alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla Lilt»

Seguici sui nostri canali