Iniziative
donazione

Continua la collaborazione tra l’Auser Trecate e Pmg Italia

Effettuati circa 900 servizi di trasporto a più di 500 persone

Continua la collaborazione tra l’Auser Trecate e Pmg Italia
Iniziative Ovest Ticino, 18 Novembre 2022 ore 09:01

Con il Progetto Mobilità Garantita continua la collaborazione tra l’Auser Trecate e Pmg Italia per una migliore mobilità delle persone svantaggiate e diversamente abili.
I cittadini della zona di Trecate possono, infatti,  ancora contare sul veicolo attrezzato al trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, concesso in comodato gratuito ad Auser Trecate da Pmg Italia.

La cerimonia di consegna del veicolo

La cerimonia di consegna del veicolo è avvenuta lo scorso venerdì 11 novembre 2022 in via Ferraris nei pressi del centro commerciale NovaCoop. La collaborazione è stata avviata nel 2020 con l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale e si rinnova anche quest’anno grazie al sostegno delle imprese del territorio che hanno scelto di continuare ad investire nel progetto.

La collaborazione con Pmg Italia

“La collaborazione con Pmg Italia - si legge in una nota dell’Auser Trecate - nasce nell’ambito dell’integrazione collaborativa tra pubblico e privato prevista dalla “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali n° 328/2000” con l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale”. Con quest’ottica è stato rinnovato il Progetto di Mobilità Garantita che presenta sia contenuti ad alto valore etico e sociale sia servizi di trasporto sociale e di accompagnamento di vario tipo, come terapie, cure mediche, diritti e doveri civici (elezioni/referendum), attività del tempo libero e socializzazione di vario tipo.

Effettuati circa 900 servizi di trasporto a più di 500 persone

«In due anni di collaborazione - precisa il presidente di Auser Pietro Allevi - il veicolo che ci è stato assegnato ha effettuato circa 900 servizi di trasporto a più di 500 persone ed ora potremo utilizzarlo gratuitamente per altri due anni grazie al senso di responsabilità sociale degli imprenditori locali che, abbinando il proprio marchio e la propria immagine ai servizi erogati da Auser Trecate, sostengono i costi del veicolo in cambio di spazi pubblicitari sulla superficie esterna dello stesso. Il rinnovo del progetto con Pmg è la conferma della bontà dell’iniziativa e dell’affidabilità del partner che la propone e consolida una formula che ci consente di destinare preziose risorse economiche direttamente ai servizi per i cittadini anzichè all’ammortamento e alla manutenzione dei veicoli».

Gratitudine alle imprese che hanno rinnovato o sottoscritto il progetto

E conclude: «Vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine alle imprese che hanno rinnovato o sottoscritto per la prima volta il progetto: scegliendo di veicolare la loro pubblicità attraverso i nostri mezzi hanno dimostrato in modo concreto la loro sensibilità sociale e appartenenza alla comunità».

 

Seguici sui nostri canali