Iniziative
iniziative

"Finalmente è Natale!": proseguono gli appuntamenti

A Trecate tra nuovi progetti, laboratori, mercatini e divertimento per tutte le età

"Finalmente è Natale!": proseguono gli appuntamenti
Iniziative Ovest Ticino, 06 Dicembre 2022 ore 10:47

"Finalmente è Natale!”. questo è il titolo dedicato ai tantissimi appuntamenti che sono stati messi in campo in occasione delle prossime festività natalizie. Un cartellone ricco di iniziative, eventi, laboratori, concerti, spettacoli, momenti di riflessione e soprattutto tanto divertimento e che vede il Comune di Trecate lavorare in stretta sinergia con molte associazioni di volontariato locali proponendo così un programma attento a tutti, dai bambini agli anziani, dalle famiglie ai giovani.

Un inizio davvero intenso con il primo finesettimana ricco di iniziative ed eventi

Un inizio davvero intenso con il primo finesettimana ricco di iniziative ed eventi. Sabato 3 dicembre 2022 si è tenuto il mercato di “Campagna Amica” in piazza Cavour a cura dell’Assessorato al Commercio, Artigianato e Attività produttive, al teatro comunale si sono tenuti  i “Mercatini della solidarietà” organizzati dal Comitato Sant’Anna e Gioacchino e Masci Trecate, con il patrocinio della Città di Trecate, e alla sera  al teatro “Silvio Pellico”, protagonista è stato  il concerto benefico presentato da Carla Borando e Pasquale Letizia “Io canto per U.G.I. Novara Christmas”, con il patrocinio della Città di Trecate.

Ora si prosegue con gli appuntamento dell'8 dicembre 2022

Giovedì 8 dicembre 2022 alle 15, in piazza Cavour, si terrà “Accendiamo la stella!”, ovvero l’accensione della stella che illuminerà il cuore della città per tutto il periodo delle Festività. Si inizia poi con l’iniziativa i “Presepi in vetrina” e la presenza delle casette dei prodotti a Denominazione Comunale organizzati dall’Assessorato al Commercio, Artigianato e Attività produttive.
Sempre per giovedì 8 dicembre sarà allestito anche il presepe in piazza Cavour con la presenza della casetta delle lettere di Babbo Natale e prenderà il via l’iniziativa “Una luce in città” con i presepi realizzati in diversi punti della città organizzati della Pro Loco e dal Pio consorzio “San Giuseppe”, con il patrocinio Città di Trecate.

Domenica 11 dicembre 2022 sarà presentato un nuovo progetto

Domenica 11 dicembre 2022 alle 11, in piazza Cavour, si terrà la presentazione del progetto “A spasso per Trecate” organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio Città di Trecate. Dalle 14.30 alle 18.30, in piazza Cavour, via Gramsci e via Mazzini, si terranno poi diverse iniziative di intrattenimento e animazione organizzate dall’Assessorato al Commercio, Artigianato e Attività produttive.
Alle 14.30, nel quartiere Santa Maria, sarà la volta di “Prepariamoci per Natale”, mercatino di Natale, laboratori di Natale con decorazioni per alberi, letture (Mondadori point), Santa Maria gazebo, letterine per Babbo Natale organizzati dal Comitato genitori “G, Rodari” e dal Quartiere Santa Maria, con il patrocinio della Città di Trecate.

Al teatro "S.Pellico" spettacolo benefico “Aspettando il Natale”

A chiudere la giornata di domenica 11 dicembre 2022 alle 16, al teatro “Silvio Pellico”, si terrà lo spettacolo benefico “Aspettando il Natale” con la vocal ensemble “Alterati in chiave” e i coro “Alterazioni giovanili” organizzato da “Sportello vita Trecate”, con il patrocinio della Città di Trecate.

Seguici sui nostri canali