Iniziative
iniziative

"Finalmente è Natale!": un altro finesettimana ricco di eventi

A Trecate sabato 17 e domenica 18 dicembre in piazza, a teatro e a Villa Cicogna

"Finalmente è Natale!": un altro finesettimana ricco di eventi
Iniziative 16 Dicembre 2022 ore 16:04

Proseguono gli appuntamenti del programma “Finalmente è Natale!”, organizzato dall’Amministrazione comunale di Trecate in collaborazione con le associazioni e i comitati locali.

Tanti i momenti per stare insieme

Sabato 17 dicembre 2022 alle 10, in teatro comunale, lettura degli scritti dai bambini che hanno collaborato alla redazione del libro “Pensieri, poesie, impressioni, disegni e fotografie durante il periodo 2020 – Covid-19 a Trecate” organizzato dal Lions Club Ticino Torre del Basto e dell’Ute, con il patrocinio della Città di Trecate. Dalle 11 alle 18, in piazza Cavour, vendita benefica di torte per finanziare le attività di animazione e laboratorio con gli ospiti delle Case di riposo di Trecate e Cerano organizzata dal Gruppo giovani del Comitato della Croce rossa di Trecate, con il patrocinio della città di Trecate. Dalle 15 alle 18, in piazza Cavour, degustazione e assaggi dei prodotti a Denominazione comunale organizzata dall’assessorato al Commercio, Artigianato e Attività produttive. Alle 17, al teatro comunale, presentazione del libro “Lo Spirito del Santa… C'era una volta e c'é ancora” di Monica Curino, intervistata da Clarissa Brusati, giornalista del Corriere di Novara, organizzato dall’Assessorato alla Cultura nell’ambito del “Caffè letterario”.

Concerto della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense

Sempre sabato 17 dicembre alle 18, al teatro “Silvio Pellico”, “Concerto di Natale” con la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense organizzato dal Gruppo Alpini “A.Geddo”, con il patrocinio della Città di Trecate.

E domenica 18 dicembre 2022 tutti a Villa Cicogna

Domenica 18 dicembre dalle 10.30, a Villa Cicogna, “Babbo Natale è qui!” (Babbo Natale, laboratori “Crea la tua renna”, “Soldatino di piombo”, “Pupazzi di neve”, letture con Mondadori point, letterine per Babbo Natale, spettacolo Aedi teatro) organizzato dal Comitato genitori “G. Rodari”, con il patrocinio della Città di Trecate
“Il villaggio degli elfi” (percorso con allestimenti a tema con elfi, gnomi e animali realizzati in legno e con materiale di riciclo, elfa vasaia, cantastorie e gioco “Memoryelfo”) organizzato dal Comitato genitori “Don Milani-Collodi” e dai Volontari per l’Ambiente, con il patrocinio della Città di Trecate.

Ristoro con servizio cibo e bevande organizzato dalla Pro Loco

Presepe, mercatino degli hobbisti, lancio dei palloncini e servizio cibo e bevande organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio della Città di Trecate
Dalle 14.30 alle 18.30, in piazza Cavour, via Gramsci e via Mazzini, iniziative di intrattenimento e animazione organizzate dall’assessorato al Commercio, Artigianato e Attività produttive. Dalle 15 alle 18, in via Mazzini e via Gramsci, sarà presente anche il Gruppo Alpini “A.Geddo” con la distribuzione augurale di cioccolata calda e vin brulé.
Alle 14.30, da piazza Cavour, partenza della “Maratona degli elfi” verso Villa Cicogna, organizzata dal Comitato genitori “Rodari” in collaborazione del Gruppo giovani della Croce rossa di Trecate, con il patrocinio Comune di Trecate.

Seguici sui nostri canali