Iniziative
prevenzione

Galliate si tinge di Rosa per la Lilt

Visite senologiche gratuite: è ora di prenotarsi

Galliate si tinge di Rosa per la Lilt
Iniziative Ovest Ticino, 02 Ottobre 2022 ore 16:51

Con il mese di ottobre tutto si tinge di rosa e parte il mese della prevenzione per il tumore al seno promosso dalla Lilt.  Anche la città di Galliate, come ogni anno, si mobilita e si mette con entusiasmo a disposizione per sostenere e promuovere la cultura della prevenzione.

Prenotazioni visite senologiche gratuite

E’possibile prenotare visite senololgiche gratuite e counseling di prevenzione. Gli appuntamenti sono per sabato 8, sabato 15 e sabato 22 ottobre all’ambulatorio di Spazio Gajà dalle ore 9 alle 12.30. Per effettuare le visite è però necessario prenotarsi telefonando alla Lilt di Novara allo 0321-35404 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Gli appuntamenti allo Spazio Gajà sono riservate alle donne residenti a Galliate.

Iniziative ed eventi con i commercianti

«Anche quest’anno - spiega Claudia Masini, referente per la Lilt a Galliate - ci stiamo mobilitando. Sono in molti che proprio in questi giorni si rendono disponibili per sostenere quest’importante campagna di sensibilizzazione e di prevenzione per il tumore al seno. E, infatti, come negli anni passati, molti negozi allestiranno le proprie vetrine in rosa, omaggiando così il colore simbolo della campagna del mese di ottobre. E molte saranno anche le iniziative che singolarmente ognuno metterà in campo. Magari con degli sconti particolari o dedicando delle promozioni ad hoc o sostenendo la raccolta fondi».

A Spazio Gajà arriverà anche una sorpresa

E aggiunge: «Le date, per le visite senologiche gratuite sono tre, l’8 il 15 e il 22, ma è necessaria la prenotazione. Sabato 22 ottobre poi ci sarà, sempre allo Spazio Gajà dove si svolgono le visite, una sorpresa che come tale cercheremo di tenere segreta il più possibile. Posso solo dire che vuole essere un omaggio ancora più importante a chi si dedica costantemente alla prevenzione del tumore al seno». Il mese di ottobre è anche il momento della campagna tesseramenti: «Sì, è possibile diventare socio della Lilt e sostenere così quest’importante azione di conoscenza e prevenzione».
cl.br.

Seguici sui nostri canali