Iniziative
iniziativa

“Giornate del Fai d’Autunno” anche a Galliate

Previste le visite sabato 15 e domenica 16 ottobre al Santuario del Varallino

“Giornate del Fai d’Autunno” anche a Galliate
Iniziative Ovest Ticino, 13 Ottobre 2022 ore 14:20

Tornano sabato 15 e domenica 16 ottobre a Galliate le tanto attese quanto apprezzate  “Giornate del Fai d’Autunno” .  Nella giornata di sabato l'appuntamento è dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 al Santuario del Varallino con il tema “Edito e inedito”. Domenica 16 ottobre poi si replica con gli stessi orari, al matitno dalle 10.30 alle 13 e al pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.

Domenica in programma un concerto

Domenica pomeriggio, oltre alle visite, è stato  previsto, con inizio alle 18,  un concerto con il maestro Paolo Beretta all’organo e la soprano Valentina Garavaglia. Le visite accompagnate saranno a cura della sezione locale del Fai Galliate  con la partecipazione del Apprendisti ciceroni, ovvero degli alunni delle scuole locali che, grazie alla collaborazione e disponibilità dei loro insegnanti, sapranno illustrare ai visitatori le bellezze del luogo e dei monumenti. Le giornate sono aperte a tutti con contributo minimo suggerito di 3 euro.

Aperte le iscrizioni al Fai

Per tutta la durata dell’evento  sia nella giornata di sabato sia in quella di domenica sarà possibile per gli interessati  iscriversi al Fai con la possibilità di usufruire anche di uno sconto. Infine è stata prevista una visita esclusiva ai soci Fai.

Seguici sui nostri canali