Meteo
Previsioni

Attenzione abbondanti precipitazioni sul novarese questa notte

Domani temperature più miti.

Attenzione abbondanti precipitazioni sul novarese questa notte
Meteo Novara, 26 Luglio 2022 ore 20:04

Le previsioni di MNP Meteo Novara e Provincia per questa notte.

Le previsioni

”Dalla serata odierna, un flusso di correnti più fresche da est irromperà in val padana, decretando la fine di questa lunga ed estenuante ondata di caldo. Difatti a partire da domani le temperature saranno decisamente più vivibili con massime sui 28-31 gradi e minime sui 18-20 gradi.

Tali correnti andranno a delineare una linea di temporali più o meno organizzati dapprima sul nord-est, poi su Lombardia ed infine sul Piemonte. Quindi a partire dalle 22-24 circa è attesa la formazione di celle temporalesche a carattere sparso ed in maniera piuttosto caotica.

È praticamente impossibile definire le aree che potranno beneficiare maggiormente dei temporali, visto il cavo d’onda molto blando e la disposizione delle correnti inusuale. È lecito quindi aspettarsi che alcune località riceveranno tanto ed altre nulla, con i temporali funziona così purtroppo.

Qusta volta i rischi maggiori sono legati a precipitazioni abbondanti localizzate ed in un tempo ridotto in grado di determinare allagamenti ed in secondo luogo un rischio legato a raffiche di vento sostenute dai quadranti nord-orientali. Risulta invece minore il rischio di grandine, se non di piccole dimensioni”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter