Previsioni meteo

Bel tempo fino a domenica poi arriva il gelo

Drastico calo delle minime

Bel tempo fino a domenica poi arriva il gelo
Novara, 09 Ottobre 2020 ore 06:56

L’anticiclone si rinforzerà sull’Italia e si aprirà una fase di tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Il bel tempo sarà accompagnato anche da un graduale aumento delle temperature che saranno ogni giorno più miti.

La classica ottobrata avrà però vita breve: da domenica si prepara un affondo preveniente dall’Artico. Il maltempo questa volta farà abbassare drasticamente le temperature. Tornerà la neve sulle Alpi e l’Appennino settentrionale a quote medio basse (1000 metri). Non sono escluse le prime gelate notturne in Val Padana.

Le previsioni al Nord

Generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Venti deboli e temperature miti.  Le massime saranno comprese tra 19 e 24  gradi.

Le previsioni al Centro

Dopo un mercoledì burrascoso sul versante tirrenico il tempo sarà in veloce ripresa. Ci attendiamo una giornata stabile con temperature in aumento e comprese tra 20 e 24 gradi.

Le previsioni al Sud

Situazione molto simile anche sulle regioni meridionali. Al primo mattino saranno possibili dei piovaschi sulla Sicilia nord orientale ma in rapido miglioramento. Sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature fino a 24 gradi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità