Meteo
Previsioni

Meteo al via una nuova ondata di caldo record

Si toccheranno i 40 gradi.

Meteo al via una nuova ondata di caldo record
Meteo 19 Luglio 2022 ore 10:04

Sul Piemonte è presente una estesa area anticiclonica che permarrà anche nei prossimi giorni, garantendo cieli ben soleggiati e favorendo condizioni in prevalenza stabili, ad esclusione di debole instabilità pomeridiana sui rilievi alpini.

Tuttavia, flussi da est nei bassi strati al mattino e in serata apporteranno umidità con conseguenti locali addensamenti limitati ai settori a nord del Po. La persistenza del campo di alta pressione continueranno a determinare ancora valori termici al di sopra della media del periodo su tutto il Piemonte. Le temperature per i prossimi giorni potrebbero toccare i 40°.

Le previsioni

Martedì 19 luglio inizierà con un cielo soleggiato, con le innocue nubi della mattinata che scompariranno durante il pomeriggio. Bel tempo previsto anche per la serata. Le temperature saranno in ribasso per quanto riguarda le minime, a 24 gradi, e stabili per le massime, di 35 gradi.

Mercoledì 20 luglio: Anticiclone che mantiene il dominio della scena, garantendo tempo stabile e soleggiato pressochè ovunque, ma con clima estremamente caldo: valori massimi fino a 36-38°C sulla pianura piemontese, ma anche in riviera ligure si toccheranno agilmente i 34-35°C. Tra tardo pomeriggio e serata qualche locale temporale sulle Alpi occidentali, specie VDA.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter