Previsioni

Meteo: weekend estivo, prossima settimana “scoppiettante” con violenti temporali

Previsti anche nubifragi e grandinate

Meteo: weekend estivo, prossima settimana “scoppiettante” con violenti temporali
07 Maggio 2020 ore 06:48

Dopo il 10 maggio meteo movimentato tra violenti temporali, freddo e fiammate africane”

Meteo

Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com :“tra giovedì e il weekend alta pressione con caldo in aumento. Prossima settimana scoppiettante con forti temporali al Nord, parte del Centro e differenze termiche fino a 15°C tra Nord e Sud. Nel frattempo mezza Europa ripiomberà in Inverno”

“Dopo il fugace passaggio instabile di mercoledì, da giovedì rimonterà progressivamente l’anticiclone afro-mediterraneo sull’Italia” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “avremo dunque il ritorno a condizioni stabili e in prevalenza soleggiate su gran parte del Paese. Le temperature saranno in aumento, tanto che entro il weekend potremmo raggiungere punte praticamente estive con picchi di 27-28°C in Pianura Padana e sulle regioni tirreniche, se non localmente fino a 30°C sulle Isole Maggiori. Tuttavia l’anticiclone non durerà molto, almeno al Nord dove già domenica sera potrebbero tornare nuovi rovesci o temporali a partire da Alpi e Nordovest.”

Settimana movimentata

“Tra domenica notte e lunedì è atteso il passaggio di una incisiva perturbazione che porterà rovesci e temporali anche di forte intensità al Nord” – avverte Ferrara di 3bmeteo.com – “non sono da escludersi locali nubifragi, grandinate e improvvise raffiche di vento, specie in Pianura Padana, mentre sulle Alpi le precipitazioni potranno risultare anche abbondanti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità