Meteo
Centro meteo Piemonte

Previsioni meteo: aria gelida fino a martedì

Da mercoledì correnti più miti.

Previsioni meteo: aria gelida fino a martedì
Meteo 11 Dicembre 2022 ore 11:02

La massa d'aria molto fredda giunta in queste ore in quota sul Piemonte tenderà a riversarsi dalla serata odierna anche in pianura, in seguito all'attenuazione dei venti di Foehn.

Previsioni meteo

L'aria fredda - fanno sapere da Centro Meteo Piemonte - ci interesserà almeno fino alla giornata di Martedì, mentre da Mercoledì inizierà ad essere scalzata almeno sulle Alpi da correnti più miti di origine atlantica con il transito di un veloce fronte nuvoloso sulla catena alpina che potrebbe portare qualche locale nevicata sulle zone di confine.

Particolarmente fredde saranno le giornate di Lunedì e Martedì con gelate estese tra la notte e il mattino e con temperature massime che, complici le nebbie e nubi basse persistenti sulle pianure, potrebbero non superare gli 0/3°C con possibili giornate di ghiaccio in qualche caso, gran gelo sulle Alpi con valori localmente inferiori ai -10/-15°C.

A seguire sembra possibile un cambio di circolazione nella seconda parte di settimana con il possibile passaggio di una perturbazione tra Giovedi e Venerdì, ma la tendenza è ancora molto incerta e necessita di ulteriori conferme.

Seguici sui nostri canali