Meteo
Meteo

Tornato l’anticiclone: sarà una settimana di sole e afa

Con l'inizio di agosto si chiude il breve periodo di moderata instabilità: nessuna pioggia in vista.

Tornato l’anticiclone: sarà una settimana di sole e afa
Meteo 01 Agosto 2022 ore 11:05

Tornato l’anticiclone: sarà una settimana di sole e afa. Con l’inizio di agosto si chiude il breve periodo di moderata instabilità: nessuna pioggia in vista.

Tornato l’anticiclone: sarà una settimana di sole e afa

Dopo le instabilità della scorsa settimana, tornano sole e caldo. Come rileva il Centro meteo Piemonte, «nei prossimi giorni il protagonista sarà ancora una volta l’anticiclone di matrice subtropicale che garantirà giornate stabili e soleggiate. Con caldo e afa in aumento sulle pianure, con massime diffusamente superiori ai 30 gradi e locali picchi possibili di 35-36 gradi. Saranno in graduale aumento anche le temperature minime».

E non è prevista pioggia, salvo qualche possibile rovescio isolato nella giornata di giovedì.

Oggi soleggiato e caldo

Per oggi, lunedì 1 agosto, si prevede un tempo ben soleggiato e caldo. A basse quote temperatura minima attorno a 19 gradi, massima fino a 33. Domani soleggiato e caldo-afoso, sui rilievi possibile sviluppo di alcuni cumuli ma sempre asciutto.

La settimana prosegue poi sempre sulla linea del caldo afoso, con qualche possibile rovescio isolato solo nella giornata di giovedì. Altro possibile residuo di instabilità nella giornata di sabato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter