Politica
Amministrativa

A Borgomanero il Consiglio comunale sul bilancio di previsione e gli aumenti delle bollette

Dalla minoranza la richiesta di intervento per l'aumento dei costi delle bollette di luce e gas.

A Borgomanero il Consiglio comunale sul bilancio di previsione e gli aumenti delle bollette
Politica Borgomanero, 24 Dicembre 2022 ore 07:01

Mercoledì 28 dicembre a Palazzo Tornielli, sede del Comune di Borgomanero, il Consiglio comunale affronterà il bilancio di previsione e l'aumento delle bollette.

Bilancio di previsione e bollette nell'ultimo Consiglio comunale di Borgomanero del 2022

Mercoledì 28 dicembre alle 18 si riunirà l'ultimo Consiglio comunale di Borgomanero per il 2022. Sindaco, assessori e consiglieri saranno chiamati a votare e a confrontarsi su diversi argomenti di diversa natura. L'ordine del giorno è infatti piuttosto ricco. Dopo lo spazio riservato all'inizio della seduta per le comunicazioni del sindaco, l'emiciclo si confronterà su una modifica al regolamento per l'applicazione della tassa sui rifiuti (Tari), e a quello che disciplina il canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico. Successivamente saranno analizzati il Documento unico di programmazione e il bilancio di previsione per il periodo 2023-2025.

Partecipazioni e convenzioni

La seduta continuerà con la periodica revisione delle società partecipate dal Comune, saranno indicati degli "indirizzi in merito alle procedure per l'esclusione dai procedimenti sanzionatori di opere completate prima dell'entrata in vigore della legge 6 agosto 1967, n° 765", e sarà poi prorogata la convenzione per la gestione in forma associata del Suap (sportello unico delle attività produttive) fino al 30 aprile 2023. Il Consiglio sarà poi chiamato ad approvare la nuova convenzione tra il Comune e la Fondazione Achille Marazza riguardante le attività della biblioteca e della casa di cultura.

La minoranza porta gli aumenti delle bollette in Consiglio

La seduta di mercoledì 28 dicembre si concluderà con una interrogazione (protocollata nel mese di novembre) presentata dalle consigliere di opposizione Nicoletta Bellone, Sonia Biondelli e Valentina Zanetta "relativa - si legge sull'ordine del giorno - all'esponenziale aumento di costi utenze di energia elettrica e gas per le famiglie Borgomaneresi e richiesta di informazioni relativamente ai fondi comunali previsti per fronteggiare tale situazione per le famiglie meno abbienti presenti a Borgomanero".

La seduta sarà come al solito anche trasmessa via streaming sui canali social del Comune.

Seguici sui nostri canali