Politica e amministrativa

A Borgomanero si riunirà il Consiglio comunale: minoranza e maggioranza presentano la stessa mozione

Dopo le proposte di delibera istituzionali, minoranza e maggioranza si dividono sulla stessa mozione e la presentano entrambe.

A Borgomanero si riunirà il Consiglio comunale: minoranza e maggioranza presentano la stessa mozione
Pubblicato:

Alle 18 di oggi, mercoledì 28 luglio, si riunirà il Consiglio comunale di Borgomanero.

A Palazzo Tornielli alle 18 inizierà il Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Borgomanero torna a riunirsi nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 28 luglio. Sindaco, assessori e consiglieri saranno chiamati a discutere e a esprimersi su alcuni argomenti importanti: dopo le consuete comunicazioni del sindaco, l'ordine del giorno prevede la discussione sulla verifica dello stato di attuazione dei programmi contenuti nel documento unico di programmazione 2021/2023. Ci sarà poi in discussione una variazione di assestamento generale comprendente il controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio, sempre per l'esercizio 2021/2023. Sarà nominato il collegio dei revisori dei conti del Comune, e determinato il relativo compenso.

Le mozioni

Dopo lo spazio per gli interventi istituzionali, nell'aula consiliare sarà la volta delle mozioni e delle interrogazioni. Questa sera sarà discussa la mozione con proposta di adesione alla campagna nazionale "Figli costituenti", presentata compattamente dalla minoranza. Nella convocazione dell'ordine del giorno di stasera è presente una seconda mozione, presentata stavolta dalla maggioranza, sullo stesso argomento.

La seduta consiliare inizierà alle 18: come sempre sarà possibile seguire in diretta i lavori dell'organo sui canali social del Comune, a questo link.

Seguici sui nostri canali