Politica

Al via gli incontri del Pd con Rossi e i circoli provinciali del Piemonte

I primi incontri del tour saranno oggi, sabato 4 febbraio, a Rivoli e a Novara

Al via gli incontri del Pd con Rossi e i circoli provinciali del Piemonte
Pubblicato:

Sono già tre gli incontri programmati dal candidato alla segreteria del Partito Democratico del Piemonte, Domenico Rossi.

Una serie di incontri con Domenico Rossi

A partire da oggi, sabato 4 febbraio, Domenico Rossi avvierà una serie di incontri da vicino con i circoli provinciali. Obiettivo degli incontri, oltre a scegliere in maniera condivisa un percorso unitario per il congresso regionale del Pd e invertire la tendenza che vede diminuire i tesseramenti, è rilanciare il dibattito sul territorio, scegliendo le priorità da perseguire, le modalità di azione e misurando la partecipazione a livello territoriale.

Un tour tra i militanti

"Nei prossimi giorni – ha dichiarato il candidato alla segreteria del Pd in Piemonte, Domenico Rossi – comincio un tour che mi porterà ad incontrare molti militanti nei circoli, per presentarmi e per dialogare a partire dal documento “Nelle nostre mani”: sabato 4 febbraio sarò a Rivoli e a Novara, domenica 5 a Nichelino e nell’Ovest Ticino. Inoltre, insieme ai segretari provinciali, sto organizzando una serie di incontri, il primo sarà martedì 7 a Torino, per incontrare le coordinatrici e i coordinatori di circolo di tutte le province. Sono proprio i circoli a rappresentare l’infrastruttura fondamentale del partito, senza i quali, non è possibile organizzare l’azione politica".

La ricerca di soluzioni condivise

Oltre alle varie proposte per rilanciare il Pd in Piemonte, il candidato Domenico Rossi vuole raccogliere varie istanze e suggerimenti da parte dei singoli circoli provinciali. "Credo sinceramente – ha spiegato Domenico Rossi – che dal confronto possano emergere soluzioni e linee condivise per impostare il lavoro dei prossimi anni, a partire dalle prossime elezioni regionali ed europee".

Seguici sui nostri canali