Politica
Politica

Binatti a Romagnano Sesia parla di viabilità e ambiente con i sindaci

Domani sarà tracciato il bilancio delle prime fasi dell'iniziativa "Il presidente incontra il territorio"

Binatti a Romagnano Sesia parla di viabilità e ambiente con i sindaci
Politica Novara, 14 Novembre 2022 ore 07:00

Binatti a Romagnano Sesia ha concluso la seconda parte del suo tour dal titolo "Il presidente incontra il territorio".

Il presidente della Provincia a Romagnano

Si è concluso nei giorni scorsi con la visita a Romagnano Sesia la seconda parte del tour dal titolo "Il presidente incontra il territorio", organizzato dalla Provincia in collaborazione con le Amministrazioni del Novarese. Viabilità, manuenzioni del verde lungo le strade e problemi di carattere ambientale sono stati gli argomenti al centro dell'incontro svoltosi in sala consiliare a Romagnano Sesia.

Al vaglio i problemi locali e le possibili soluzioni

Alla riunione hanno partecipato i sindaci della zona, "che come durante i precedenti incontri - riferisce il presidente Federico Binatti - hanno illustrato le criticità riscontrate nei propri Comuni: insieme ci siamo confrontati sui percorsi risolutivi da intraprendere e da parte mia è stato preso l'impegno di coinvolgere, in futuri incontri, i tecnici dell'Ente o gli organismi competenti. Il clima di collaborazione e condivisione è stato, come in precedenza, molto soddisfacente: ringrazio il sindaco di Romagnano Sesia Alessandro Carini per l'accoglienza e la grande disponibilità con la quale ci ha ospitati".

Ci sarà un terzo tour tra i sindaci

durante una conferenza stampa che si terrà nell'aula consiliare di Palazzo Natta alle 10 di domani, 15 novembre, verrà tracciato il bilancio di queste prime fasi dell'iniziativa organizzata dalla Provincia. La riunione di Romagnano è stata anche l'occasione per annunciare il prossimo, terzo tour tra i Comuni del territorio, "che è mia intenzione - conclude Binatti - avviare già con il prossimo mese di dicembre".

Seguici sui nostri canali