Novità

Binatti incontra i sindaci della zona a ovest del Ticino

L'incontro con i rappresentanti di diversi Comuni si è svolto a Oleggio, in municipio

Binatti incontra i sindaci della zona a ovest del Ticino
Pubblicato:

Il presidente della Provincia Federico Binatti ha incontrato a Oleggio i sindaci della zona a Ovest del Ticino.

Binatti incontra i sindaci dell'Ovest Ticino

Si è svolta nei giorni scorsi, in particolare lo scorso 29 marzo, l'incontro del presidente della Provincia Federico Binatti, con i sindaci di alcuni dei Comuni che si trovano a Ovest del Ticino. L'ennesimo appuntamento della rassegna "Il presidente incontra il territorio" ha rappresentato dunque un successo sotto vari punti di vista.

La soddisfazione del presidente

"Protagonisti dell’incontro – spiega il presidente della Provincia Federico Binatti – i sindaci del Comuni della zona “ovest Ticino 2”, che comprende, oltre a Oleggio, Agrate Conturbia, Bellinzago, Borgoticino, Caltignaga, Castelletto Ticino, Comignago, Divignano, Marano Ticino, Mezzomerico, Pombia e Varallo Pombia". Il prossimo incontro del ciclo inaugurato da Binatti si terrà il prossimo 2 aprile a Vicolungo con alcuni Comuni dell’Est Sesia.

Al centro della riunione il tema dell'accoglienza dei profughi

Anche in questa occasione, "sempre con l’obiettivo ascoltare le varie problematiche e di condividere obiettivi e percorsi comuni, sono state toccate varie tematiche legate all’attualità - prosegue Binatti - come ad esempio la gestione dei profughi provenienti dall’Ucraina, ma anche esigenze legate ai lavori pubblici, alla viabilità, alla tutela dell’ambiente e alla necessità di trovare una soluzione rispetto a un’opera importante e strategica per il nostro territorio come quella del ponte del Ticino di Oleggio. Infine  ci siamo confrontati sul problema della scarsità dei medici di Medicina generale che affligge anche i piccoli Comuni di questa zona".

Seguici sui nostri canali