Iniziativa

Comune di Trecate distribuirà novemila mascherine lavabili

L'obiettivo è consegnare a ogni famiglia almeno una mascherina

Comune di Trecate distribuirà novemila mascherine lavabili
Pubblicato:

Comune di Trecate protagonista di una nuova iniziativa a favore dei suoi cittadini. In attesa delle mascherine promesse dalla Regione verranno infatti distribuite mascherine lavabili alla popolazione.

Comune di Trecate acquisterà novemila mascherine

E' stato deliberato giovedì 16 aprile l'acquisto da parte del Comune di Trecate di nuove mascherine per la popolazione. Si tratterà di mascherine "protettive lavabili", come specifica la giunta comunale. "Sappiamo quanto sia difficile reperire le mascherine e anche quanto siano importanti per limitare la diffusione del virus e proteggere se stessi e gli altri – dichiara il Sindaco Federico Binatti – La Regione Piemonte, nel decreto 43 del 13 aprile, ne raccomanda l’uso per i clienti sia all’interno delle attività commerciali sia sui mezzi di trasporto pubblico e come Amministrazione abbiamo voluto aiutare i nostri concittadini in un momento così difficile". Le mascherine acquistate saranno novemila.

Saranno distribuite a ogni famiglia

Le mascherine saranno quindi distribuite capillarmente a tutte le famiglie trecatesi in modo che ne sia disponibile almeno una per nucleo familiare: "Una spesa importante che sosteniamo grazie alle generose donazioni al fondo di Fondazione Comunità del Novarese “AiutiAMO Trecate” aperto proprio per finanziare progetti di solidarietà sociale e di sostegno a favore dei cittadini durante l’emergenza COVID-19 – continua il primo cittadino – La nostra iniziativa è un segnale di vicinanza ai nostri cittadini nell’affrontare l’emergenza in atto, in attesa della distribuzione, annunciata dalla Regione, di 5 milioni di mascherine a tutti i piemontesi".

Seguici sui nostri canali