Novità

Conclusi i lavori sulla strada del Monte Camoscio a Baveno

Ripristinato un percorso turistico dissestato e deteriorato

Conclusi i lavori sulla strada del Monte Camoscio a Baveno
Pubblicato:

Conclusi i lavori sulla strada vicinale del Monte Camoscio. L'intervento è stato portato a termine per promuovere il turismo outdoor.

Conclusi i lavori sulla strada da riparare a Baveno

Gli operai avevano iniziato a lavorarci a novembre e ora il risultato sembra quasi del tutto acquisito. Sono conclusi i lavori sulla strada vicinale del Monte Camoscio, a Baveno.  La strada permette l’accesso alla ferrata dei Picasass aperta nel 2016, un'infrastruttura che registra sempre più numerosi passaggi e costituisce un importante punto di attrazione e di interesse escursionistico e turistico.

Un percorso importante in un bosco stravolto dalla tromba d'aria

"Ricordiamo - scrivono dal Comune - che in quell’area già nel 2017 il Comune di Baveno ha realizzato un museo all’aperto e sistemato i sentieri di accesso alla ferrata (grazie al contributo del MIBACT) e, nel 2018, ha realizzato, in collaborazione con il CAI Baveno la variante della ferrata esistente denominata “la Miccia”; inoltre vi è stato un importante intervento di taglio di sgombero e messa in sicurezza del bosco attorno alla radura, gravemente danneggiato dalla tromba d’aria dell’agosto 2019".

Il parere del sindaco

“I lavori per un importo di 38 mila euro – sottolinea il sindaco Alessandro Monti - hanno visto impegnata la Valgrande Società Cooperativa di Intragna, che ringrazio per l’impegno e l’ottimo lavoro effettuato di manutenzione e ripristino della strada e del sentiero di accesso alla radura che risultava deteriorato e dissestato. Un lavoro, quindi, che arriva a completamento di una serie di interventi dell'Amministrazione Comunale realizzati per promuovere il turismo outdoor e l’escursionismo lungo le pendici del monte Camoscio”.

s4
Foto 1 di 4
s3
Foto 2 di 4
s2
Foto 3 di 4
s1
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali