Politica
Politica

Davide Ferrari a Roma per conto della Provincia per parlare di Pnrr

Il consigliere provinciale galliatese si è occupato soprattutto dei temi legati alla digitalizzazione

Davide Ferrari a Roma per conto della Provincia per parlare di Pnrr
Politica Novara, 01 Marzo 2022 ore 07:00

Il consigliere provinciale Davide Ferrari ha incontrato la Cabina di regia che si occupa del Pnrr e ha parlato dei fondi europei per conto della Provincia di Novara.

Il galliatese Ferrari a Roma

Un incontro per verificare le varie opportunità che si apriranno prossimamente in materia di digitalizzazione degli enti locali. Il consigliere delegato al Coordinamento fondi strutturali-Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, Digitalizzazione e Innovazione tecnologica Davide Ferrari ha partecipato negli scorsi giorni a un incontro a Roma "con alcuni componenti della segreteria tecnica della Cabina di regia del Governo, con sede a palazzo Chigi, legata al Pnrr".

L'obiettivo è quello di guardare alla digitalizzazione

"L’obiettivo – spiega il consigliere galliatese – era una valutazione in particolare rispetto ai contenuti che riguardano la Missione 1-Componente 1 riguardante i progetti di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione in vista dei bandi e dei finanziamenti che saranno ufficialmente aperti questa primavera. L’incontro con i tecnici ha offerto anche la possibilità di comprendere quello che sarà il meccanismo dei riparti per i piccoli Comuni, riparti che avranno presumibilmente soluzioni standardizzate con una sorta di “prenotazione” che darà diritto a crediti economici".

In calendario il futuro coinvolgimento dei Comuni

"Non appena riceveremo ulteriori informazioni – annuncia a conclusione il consigliere – la Provincia, a sua volta interessata da questo genere di opportunità, provvederà al coinvolgimento e al coordinamento dei Comuni del nostro territorio affinché possano ricevere il massimo beneficio e avviare un percorso di modernizzazione della gestione dei servizi".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter