Ecco i parlamentari "più ricchi" e "più poveri" del novarese

Curiosando nei siti della Camera dei Deputati e del Senato infatti emerge che quasi tutti hanno reso noto reddito e patrimonio.

Ecco i parlamentari "più ricchi" e "più poveri" del novarese
Pubblicato:
Aggiornato:

Conti in tasca ai nostri politici che siedono fra i banchi a Roma. Chi sarà il Paperon de Paperoni novarese?

Conti in tasca ai nostri politici

Curiosando nei siti della Camera dei Deputati e del Senato infatti emerge che quasi tutti hanno reso noto reddito e patrimonio. Una sola eccezione: il deputato Enrico Borghi, ad oggi, non vi è alcuna sezione relativa alla sua documentazione patrimoniale. Cosa invece presente per tutti gli altri parlamentari novaresi o eletti nelle nostre Circoscrizioni.

Partiamo dai 3 "più ricchi"?

Gaetano Nastri, Senatore. Nato il 18 marzo del 1968 a Boscoreale (Napoli) è stato eletto con Fratelli d'Italia in Piemonte nel collegio 5 di Novara. Residente a Novara, di professione assicuratore è proprietario di 5 porzioni di fabbricati a Novara, ha un'auto del 2017 e ha delle partecipazioni in 4 società.

Il suo Reddito Complessivo è di 259.228 euro.

A seguire il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli

Nato a Varese il 27 febbraio del 1961 è residente a Baveno. Commercialista e revisore dei conti. Eletto con la Lega nella Circoscrizione Piemonte 2.
Proprietario di 2 fabbricati ad Arona e ha l'usufrutto di altri 2 a Baveno, tre auto tra le quali una d'epoca, amministratore unico di una società e membro del Cda, sindaco e revisore di altre società.

Il suo Reddito Complessivo è di 245.250 euro.

Sul terzo gradino del podio il ministro castellettese Alberto Bonisoli

Nato il 26 dicembre 1961 a Castel d'Ario (Mantova) è stato eletto con i Cinque Stelle. E' proprietario di quattro fabbricati e comproprietario di cinque più un terreno e due auto.

Il suo Reddito Complessivo è di 219.773 euro.

E ancora..

Diego Sozzani. Nato a Novara il 2 ottobre 1960, una laurea in ingegneria civile idraulica, è stato eletto con Forza italia nella circoscrizione Piemonte 2.
Proprietario di un fabbricato a Novara e comproprietario di altri due. Ha delle quote in quattro società

Il suo Reddito Complessivo è di 196.628 euro.

 

Mirella Cristina. Nata a Verbania il 21 settembre 1966 . Laurea in giurisprudenza; Avvocato civilista, Giornalista pubblicista. Eletta nella Circoscrizione Piemonte 2 con Forza Italia.
L'unica quota rosa presente a Roma è proprietaria di un'auto del 2009 e di numerosissimi fabbricati e terreni nel Vco.

Il suo Reddito Complessivo è di 127.042 euro.


Carlo Martelli
, senatore. Nato il 23 maggio 1966 a Novara, di professione docente universitario di matematica e membro del Gruppo Misto.
Proprietario di un fabbricato a Novara, ha delle partecipazioni in quattro società.

Il suo Reddito Complessivo è di 102.060 euro.


Davide Crippa
, Movimento Cinque Stelle. Nato l'11 aprile del 1979 a Novara, residente a Oleggio. Laurea in ingegneria civile e ambientale. Libero professionista. Proprietario di un'auto del 2011, comproprietario di un'abitazione a Oleggio.

Dichiara "Altri redditi assimilati" per 98.471,04 euro.

Marzio Liuni, fanalino di coda

Nato a Novara il 19 novembre 1964. Diploma di istituto tecnico industriale è un Imprenditore agricolo eletto con la Lega nella Circoscrizione Piemonte 2. E' proprietario di quattro fabbricati nel novarese e un terreno, ha un'auto del 2007, possiede il 50% di tre società, amministratore unico della Sun (poi dimessosi dall'incarico per incompatibilità).

Il suo Reddito Complessivo è di 53.694 euro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Novara e Provincia Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Novara Oggi – Giornale di Arona: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Vuoi ritrovare Novaraoggi.it sul desktop del tuo smartphone?
LEGGI ANCHE: Come aggiungere il nostro sito alla schermata home del cellulare

Seguici sui nostri canali