Politica
Politica

Il presidente della Provincia Binatti in visita a Casalino

Sul tavolo i problemi del momento, soprattutto quelli legati alla viabilità, e al bando di recente aperto a favore dei Comuni

Il presidente della Provincia Binatti in visita a Casalino
Politica Novara, 14 Dicembre 2022 ore 07:00

Durante la giornata dello scorso 11 dicembre, il comune di Casalino ha accolto il presidente della Provincia Federico Binatti, per il tour di incontri organizzato nei diversi Comuni del territorio.

Binatti a Casalino

L’iniziativa dal titolo "Il presidente incontra il territorio", ripartita ufficialmente lo scorso 5 dicembre a Briga Novarese, offre ai comuni della provincia di Novara la possibilità di confrontarsi sulle singole problematiche e di riuscire a trovare una soluzione di comune accordo. Dal 5 dicembre al 31 il presidente concluderà il tour e incontrerà i primi cittadini di tutti gli 87 comuni della provincia.

Le questioni sul tappeto nel circondario di Casalino

Sul tappeto – riferisce il presidente Federico Binatti – questioni legate alla viabilità e alla manutenzione delle strade di competenza provinciale, rispetto alle quali saranno fissate riunioni con i tecnici dell’Ente. Ci siamo inoltre confrontati su Ato rifiuti e su iniziative e progetti di marketing territoriale, come il bando da poco aperto dalla Provincia a favore dei Comuni del territorio”.

Il prossimo incontro sarà a Dormelletto

Anche in questa occasione – sottolinea Binatti – la riunione si è svolta all’insegna di un confronto proficuo e propositivo e ha visto il rinnovo dell’impegno della Provincia a dare risposte positive rispetto a quanto evidenziato. Ringrazio il sindaco di Casalino Alessandro Mazza per la disponibilità con la quale ha ospitato la riunione”. Il prossimo incontro del tour provinciale con il presidente Binatti si terrà ora il 19 dicembre a Dormelletto.

Seguici sui nostri canali