Intervento

Italia Viva sulla chiusura della Cardiologia a Galliate: "Disastro della politica di centrodestra"

"Danno per gli utenti dell'ospedale cittadino"

Italia Viva sulla chiusura della Cardiologia a Galliate: "Disastro della politica di centrodestra"
Pubblicato:

La Segreteria cittadina e provinciale di ItaliaViva Novara interviene nel dibattimento pubblico sulla paventata chiusura della cardiologia dell'Ospedale di Galliate.

Il comunicato

"Con preoccupazione dobbiamo segnalare il disastro della politica del centrodestra in materia sanitaria, dalla irresponsabile finanziaria che abbandona la Sanità Pubblica alle altrettanto decisioni ugualmente sbagliate e irresponsabili della Regione Piemonte.

LEGGI ANCHE - Chiude la cardiologia a Galliate: "Continua lo svuotamento dell'ospedale San Rocco"

In tale ambito la chiusura della cardiologia, all'interno del solito narrato "piano di efficientamento", è a danno degli utenti di Galliate che perderanno un servizio in loco, comodo ed efficiente, dovendo andare a Novara, nonché a danno degli utenti di Novara che, in attesa del Nuovo Ospedale (dove la regione latita in balia degli eventi), vedranno aumentare l'utenza negli spazi già insufficienti e affollati con ulteriore aumento di tempi di prenotazione e visita, tutto a danno degli utenti.
ItaliaViva è solidale con i cittadini di Galliate e insieme a tutte le opposizioni si opporrà a questa sbagliata decisione".

Seguici sui nostri canali