Amministrativa

Lunedì a Borgomanero torna a riunirsi il Consiglio comunale della città

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming.

Lunedì a Borgomanero torna a riunirsi il Consiglio comunale della città
Pubblicato:

Lunedì 18 settembre a Palazzo Tornielli torna a riunirsi il Consiglio comunale della città.

In Consiglio comunale il bilancio 2022 e il DUP '24/'26

Dopo la piccola pausa estiva, tornerà a riunirsi nell’aula consiliare di Palazzo Tornielli il Consiglio comunale. La seduta è convocata alle 18 di lunedì 18 settembre, e inizierà, come di consueto, con le comunicazioni da parte del sindaco. La giunta e i consiglieri di maggioranza e opposizione saranno poi chiamati a esprimersi sul bilancio consolidato per l’esercizio 2022, dopo la relazione del vice sindaco e assessore al bilancio Ignazio Stefano Zanetta. Sempre il vice sindaco Zanetta relazionerà poi anche sul Documento unico di programmazione per il triennio 2024/2026: faldone necessario per le attività dell’amministrazione nei prossimi anni e che il Consiglio sarà chiamato a valutare.

Alcune opere per la viabilità cittadina

Il terzo e il quarto punto in ordine del giorno vedranno come relatore ancora il vicesindaco Zanetta, e riguarderanno la richiesta di votazione sull’alienazione di una porzione di terreni comunali in via Gozzano, attigua al condominio «Residence Kennedy», e l’acquisizione gratuita e permuta di immobili destinati alla viabilità per la realizzazione di una rotonda in via XXIV Maggio. La relazione passerà poi all’assessore ai lavori pubblici Elisa Zanetta che al sesto punto in ordine del giorno proporrà la votazione sul rilascio di un permesso di costruire in deroga al Prgc per l’ampliamento dell’immobile che ospita l’Enaip.

Due interrogazioni in finale di seduta

Chiuderanno poi la seduta due interrogazioni: la prima presentata dalle consigliere di minoranza Valentina Zanetta, Sonia Biondelli e Nicoletta Bellone sulla settimana europea della mobilità sostenibile e sulle iniziative prese in esame nel corso del Consiglio del 28 ottobre 2022, mentre l’ultima interrogazione sarà presentata dai consiglieri di maggioranza Lorena Poletti, Vittorino Gino Moia, Massimo Zanetta e Luigi Laterza riguardante il regolamento che norma il funzionamento del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari permanenti.

La seduta, come sempre, è aperta al pubblico. Sarà possibile seguirla anche in diretta streaming sul canale Youtube del Comune.

Seguici sui nostri canali