Politica

Michela Leoni nominata a Bruxelles nel comitato europeo delle regioni

Un segnale di prestigio per la Provincia di Novara

Michela Leoni nominata a Bruxelles nel comitato europeo delle regioni
Novara, 15 Febbraio 2020 ore 07:00

Michela Leoni nominata nella delegazione dell’Unione Province italiane nel Comitato europeo delle Regioni.

Michela Leoni a Bruxelles

La vicepresidente della Provincia di Novara Michela Leoni è stata recentemente nominata come membro della delegazione dell’Unione Province Italiane in seno al Comitato Europeo delle Regioni. Una grande notizia per l’amministratrice locale di Momo, che martedì 11 e mercoledì 12 ha partecipato alle sedute plenarie di insediamento della delegazione. Giovedì 13 ha invece partecipato alle riunioni delle commissioni.

Le dichiarazioni della vicepresidente

“Faccio parte della Na – dice Leoni – che si occupa di risorse naturali, politica agricola comunitaria, protezione civile, salute pubblica e turismo, e della Civex, che tratta materie riguardanti spazio di libertà, sicurezza e giustizia; decentramento,  trattati e negoziati internazionali; terrorismo e controllo delle frontiere, relazioni esterne. In considerazione di queste due specifiche deleghe, sono orgogliosa di poter rappresentare il nostro territorio nel contesto europeo e mi impegnerò a rappresentarne le istanze e a cogliere le opportunità di crescita che ci saranno prospettate”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei