Comunicato stampa

Mondiali di hockey su pista, Pci: “Novara è pronta?”

C’è apprensione circa la mancanza di notizie sugli interventi in corso

Mondiali di hockey su pista, Pci: “Novara è pronta?”
Pubblicato:

Il Partito Comunista italiano sezione di Novara si interroga sui prossimi mondiali di hockey su pista che si svolgeranno in città.

Comunicato stampa

“Lo sport è patrimonio di tutti, la sua manifestazione agonistica dovrebbe essere ai vari livelli motivo di unità di interesse, gli eventi che portano prestigio ad una comunità devono essere presi in considerazione con le dovute attenzioni al fine di non recare danno all'immagine dello stesso territorio.

Il Partito Comunista Italiano, della città di Novara è preoccupato per la gestione dei Mondiali di Hockey su pista che si svolgeranno in città nel mese di settembre.
Chiunque vive in questo territorio, chiunque ha le proprie radici tra le risaie da Novara a Vercelli sa quanto sia importante per questa terra lo sport che storicamente è una eccellenza sotto la nostra cupola.

Siamo a poco più di tre mesi dall'inizio della competizione mondiale e sembra che si sia solamente costituito da parte del Comune il comitato promotore.
Chiediamo che il Sindaco, la giunta e l'assessore possano rassicurare la nostra comunità sportiva su alcuni punti che riteniamo importanti per non arrivare impreparati a questo importantissimo appuntamento.
Non chiediamo la rendicontazione dei fondi arrivati per fare di questa occasione una vetrina della nostra città e dell'Hockey a Rotelle, ricordiamo che la competizione sportiva nell'ambito dei mondiali rotellistici che si svolgeranno in tutta Italia nelle sue varie discipline da Roma a Rimini toccando altre città avrà la visibilità televisiva dei canali di stato; noi invece chiediamo se vi sono i tempi e sono già stati affidati i lavori per mettere a norma il palazzetto dello sport “Stefano Dal Lago” almeno per rendere omaggio alla sua memoria.

Servizi igenici, entrate a norma, manutenzione del palazzetto che ancora oggi ha in bella mostra graffiti che forse per la loro natura invece di essere coperti bisognerebbero incorniciarli nel contesto di una nuova imbiancatura.
Quali sono le infrastrutture per ospitare gli allenamenti delle varie nazionali, se vi sono in tutte le strutture i bagni funzionanti, se vi sono locali ricettivi.
Quali siano le iniziative nel nostro comune per poter accompagnare tale competizione.
Quali siano i posti relegati negli impianti per la carta stampata e per le riprese televisive.
Ci chiediamo come mai ad oggi non vi siano pubblicazioni, manifesti e tutto quanto possa essere necessario per pubblicizzare questo importantissimo evento.
L'occasione per riaggregare cittadini che vestono un solo colore nell'Hockey e mille passioni differenti politiche, chi esercita la funzione amministrativa lo sa quanti amici dello sport novarese si sono trovati fianco a fianco abbracciandosi per i vecchi fasti nonostante le diverse opinioni sulla gestione della città.
Richiediamo un senso di attenzione maggiore per il bene di questa città e questa disciplina sportiva”.

Seguici sui nostri canali