La posizione

Nicola Fonzo, candidato sindaco di Novara: “Basta diffamazioni sul mio conto”

“Intraprenderò ogni azione, anche legale, per tutelare la mia persona e la comunità scolastica che dirigo”.

Nicola Fonzo, candidato sindaco di Novara: “Basta diffamazioni sul mio conto”
Pubblicato:
Aggiornato:

“Da giovedì scorso è attivo su Facebook un profilo, riconducibile ad un’ex collaboratrice scolastica in servizio al Convitto e collocata a riposo qualche mese fa, che pubblica diffamazioni alla mia persona come Dirigente scolastico di quell’istituzione e come candidato Sindaco di Novara”.

Il comunicato stampa di Nicola Fonzo

“Le affermazioni contenute nel profilo sono gravemente offensive. Addirittura arrivano ad ipotizzare un legame tra il mio ruolo di Dirigente e la morte di due dipendenti della scuola. Si tratta di offese a me, all’intera comunità scolastica e a chi purtroppo non c’è più. A quelle persone l’intero Convitto era legato da affetti profondi. Infatti, in entrambi i casi, le famiglie hanno pubblicamente manifestato la loro riconoscenza alla mia persona, in quanto rappresentante delle donne e degli uomini che quotidianamente lavorano con impegno e professionalità nella scuola che dirigo.

Dai post pubblicati sotto il profilo dell’ex dipendente, risulta che alcuni esponenti politici di destra condividono le calunnie.
Il dibattito politico può anche essere aspro, soprattutto in coincidenza con la campagna elettorale. In una situazione analoga, non avrei dubbi ad allontanare chiunque sostenga la mia candidatura e che utilizzi simili temi per calunniare il mio avversario. Non vorrei, infatti, che il mio nome venisse associato a simili comportamenti.

D’intesa con il mio legale già nella giornata di lunedì intraprenderò ogni azione, anche legale, per tutelare la mia persona e la comunità scolastica che dirigo. La mia azione coinvolgerà sia chi gestisce il profilo sia chi, con la propria condivisione, ha contribuito a diffondere le calunnie”.

 

Seguici sui nostri canali