Lavori pubblici

Nuovo marciapiede in via Cicognola a Castelletto

L'opera sarà realizzata da un privato

Nuovo marciapiede in via Cicognola a Castelletto
Arona, 17 Febbraio 2020 ore 10:39

Nuovo marciapiede in arrivo in via Cicognola a Castelletto. I lavori saranno eseguiti da un privato.

Nuovo marciapiede per via Cicognola

E’ stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale il nuovo schema dei lavori per il marciapiede di via Cicognola. Dando seguito a quello che è un accordo urbanistico con il proprietario della trinciatura Ripamonti infatti, il Comune ha approvato il progetto per la costruzione di un percorso pedonale in sicurezza della larghezza di 120 centimetri.

I termini dell’accordo

L’accordo è inserito in un piano generale per la realizzazione di un’area di parcheggio nella zona limitrofa all’azienda di via Cicognola, che attualmente è in fase di collaudo. E il nuovo marciapiede sarà collocato proprio nei pressi dell’attività privata, il cui titolare si impegna a concludere l’intervento a proprie spese.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei